Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Rommel

[dsl-300t] morto a causa di un errore dell'aggiornamento del firmware. che fare?

ciao a tutti,
    stavo provando a mettere il firmware del dsl-502t sul mio (ex) dlink dsl-300t e ad un certo punto si è bloccato tutto mentre eseguivo il comando dd

sapete come potrei risolvere? ora il modem non dà segni di vita, tranne la spia power.

grazie mille a chi (eventualmente) riuscirà ad aiutarmi
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    penso che l'unica soluzione sia riflashare via hardware, hai provato col tftp ? non si sa mai, se il fw non è totalmente andato potresti riuscirci, altrimenti io ho una interfaccia per programmare, ancora però non l'ho testata, tanto se lo devi buttare ... posso provare a riflasharlo. Io ho un IPM Datcom Speedweb Eth nelle stesse condizioni, ma il programmatore costa un botto.

prova a resettarlo via hardware tenendo premuto il pulsantino sul retro per circa 15 secondi. Dovresti a questo punto vedere il led LAN lampeggiare per diversi minuti. Non interrompere assolutamente questa fase!

Se l'esito dovesse essere negativo evidentemente hai danneggiato la parte del firmware concernente il boot-loader (quello che ti permette di effettuare gli upgrade) e pertanto dovrai richiedere aiuto al Servizio Assistenza della D-Link (http://www.dlink.it/) che provvederà alla "rianimazione" del modem...
    Keith

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    avevo dato per scontato che fossi fuori garanzia, giusto, fattelo cambiare in garanzia.

Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=799299
    ho seguito questa guida, però dopo aver fatto copia incolla la shell dava qualche problema, ho spinto scioccamente invio, ho riavviato tutto e ho il firmware incasinato.
    tutti i tentativi di reset falliscono, quindi credo che sia meglio farlo cambiare.

però mi sorge un dubbio:
    1) lo devo far cambiare da mediaworld o dalla d-link stessa?
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

Originariamente inviato da Rommel
    ...lo devo far cambiare da mediaworld o dalla d-link stessa?
    non vorrei farti tormentare dal dubbio ma penso che la tua errata operazione nel tentativo di upgrade del firmware possa fungere da causa invalidante per la garanzia.

Quindi il mio consiglio è di riportare l'apparecchio presso il negozio ove lo hai acquistato e di dire semplicemente che si è rotto...

Se l'acquisto è recente, ammesso che il prodotto sia disponibile a magazzino, dovrebbero provvedere alla sostituzione immediata mentre diversamente per la sostituzione dovrai attendere almeno un paio di settimane.

Nel caso invece risultassi fuori garanzia prova a chiedere alla D-Link italiana quanto costerebbe l'intervento di riprogrammazione del firmware danneggiato. Non dovrebbero chiederti moltissimo...
    Keith

l'operazione di upgrade del firmware è coperta dalla garanzia D-Link, si può aggiornarlo quante volte si vuole.
    quindi se lo mandi alla D-Link in pochi giorni ce lo hai come nuovo

Permessi di invio