Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

effetto metallo su logo su moneta

Ciao a tutti!

dovrei eliminare col fotoritocco il retro di una moneta da 1 euro e piazzarci un disegnino che però dovrà avere le caratteristiche del bassorilievo della moneta.

In pratica una moneta con un altro disegno.

Ho provato con photoshop ma mi sembra impossibile riuscire a ricreare il metallo e soprattutto le sfumature delle luci e la lucentezza... Qualcuno mi sa dare una mano?

Graziee!!!!!

Ciao!!!

Re: effetto metallo su logo su moneta

Originariamente inviato da silvia.c
    Ciao a tutti!

dovrei eliminare col fotoritocco il retro di una moneta da 1 euro e piazzarci un disegnino che però dovrà avere le caratteristiche del bassorilievo della moneta.

In pratica una moneta con un altro disegno.

Ho provato con photoshop ma mi sembra impossibile riuscire a ricreare il metallo e soprattutto le sfumature delle luci e la lucentezza... Qualcuno mi sa dare una mano?

Graziee!!!!!

Ciao!!!
    Quale retro intendi, quello con l'1 e l'europa o con l'uomo vitruviano?
    Ad ogni modo, per il basso rilievo prima ti conviene rendere il livello grigio desaturandolo, poi gli dai il colore tramite Mode-> Duotone, usa i Pantone Metallici e vedi quelli grigio e azzurri che più si adattano.
    Poi tramite Filtro -> Sketch (non so in italiano) -> Basso rilievo, gli dai la luce e le profondità necessarie (13 e 2 potrebbero bastare)

http://205.243.100.155/frames/shrinkergallery.html
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

cerca in rete i tutorials sull'effetto cromato con Photoshop: si usano il filtro rendering effetti luce + le curve

Permessi di invio