Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

on mouseover posizione foto

Ciao a tutti,
    allora ho una serie di foto posizionate in diversi TD di un TR che danno l'acceso a dei link, vorrei provare a farle cambiare quando metto il mouse sopra (prima di cliccare)

Uso questo codice

<a href="#" onmouseover="document.images[0].src='immagini/profilo_B.jpg'"
    onmouseout="document.images[0].src='immagini/preview_home-10-aprile_04.jpg'">
    [img]immagini/preview_home-10-aprile_04.gif[/img]

Ma la foto in mouseover viene visualizzata altrove nella pagina e quando sposto il mouse compare una x sul luogo dove prima compariva la foto di mouse over.

Le due foto sono identiche ma una ha una scritta nera su bianco e l'altra bianco su nero.

Grazie per l'attenzione

Utente di HTML.it
    Prova a dare un nome alle tue immagini, e riferitisci a quello:

<a href="#" onmouseover="document.images['miaimm1'].src='immagini/profilo_B.jpg'; return false;"
    onmouseout="document.images['miaimm1'].src='immagini/preview_home-10-aprile_04.jpg'; return false;">
    [img]immagini/preview_home-10-aprile_04.gif[/img]

Nota: questa sintassi non funziona in XHTML.
    Ho aggiunto anche dei return false; e modificato l'attributo di formattazione.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie,
    adesso lavora correttamente.
    Domanda: perché il nome della foto e/o il return false incidono sul posizionamento? è sempre meglio anche capire

Utente di HTML.it
    Nel tuo caso facevi riferimento ad una immagine particolare, la prima della pagina con images[0]. Dato che ne avevi piu` di una, era chiaro che quel codice non funzionava. Per non aver problemi se poi inserisci un'altra immagine, conviene usare i nomi.

Il return false, ti evita che la pagina si sposti per effetto del link (praticamente impedisce al link di funzionare).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

ok grazie mille

foto allineate

Ciao a tutti,
    ho una sequenza di foto, collocate in un tr, su ognuna delle quali mi appare un link, faccio un mouseover su ognuna in modo tale da fare cambiare la foto.
    Tutto ciò funziona: il problema è che mettendo la funzione mouseover le foto iniziali, PRIMA POSIZIONATE CORRETTAMENTE (il problema è diverso da quello da me indicato sopra) si spostano un pò in alto (le foto di mouseover si allineano correttamente sopra queste)storpiando il lay out iniziale, senza mouseover il layout non viene mutato,

<TR>
    <TD>

[img]immagini/preview_home-10-aprile_02.gif[/img]</TD>
    <TD>
    [img]immagini/preview_home-10-aprile_03.gif[/img]</TD>

<TD>

<a href="#" onmouseover="document.images['miaimm1'].src='immagini/profilo_B.jpg'; return false;"
    onmouseout="document.images['miaimm1'].src='immagini/preview_home-10-aprile_04.jpg'; return false;">

[img]immagini/preview_home-10-aprile_04.gif[/img]</TD>

<TD>
    <a href="#" onmouseover="document.images['miaimm1'].src='immagini/clienti_B.jpg'; return false;"
    onmouseout="document.images['miaimm1'].src='immagini/preview_home-10-aprile_05.jpg'; return false;">
    [img]immagini/preview_home-10-aprile_05.gif[/img]</TD>

<TD COLSPAN=2>

<a href="#" onmouseover="document.images['miaimm1'].src='immagini/formazione_B.jpg'; return false;"
    onmouseout="document.images['miaimm1'].src='immagini/formazione_A.jpg'; return false;">
    [img]immagini/formazione_A.jpg[/img]</TD>

eccettera eccettera

Utente di HTML.it
    Non capisco perche` fai il mouseover sempre sulla stessa locazione, e il mouseout con immagini diverse.

Ma tornando al tuo problema: le immagini hanno la stessa dimensione? Perche` il mouseover altrimenti le deforma.
    E poi ci sono per caso dei CSS su tali immagini?

hai ragione ho sbagliato a dare loro un nome...
    ti aggiorno a breve non mi abbandonare...
    le foto hanno la stessa dimensione....

Ho risolto , grazie mille davvero.
    P.S.
    diventerò bravissima

Permessi di invio