Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Firewall router Dlink

Utente di HTML.it

Firewall router Dlink

Per cortesia qualcuno può darmi dei consigli su come
    settare il firewall?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    non è una domanda posta bene... dipende da cosa ci devi fare...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    hai ragione.
    Diciamo che non so niente ma so solo che è meglio attivarlo.
    Ho provato ad attivarlo (click su enable) e mi chiede che regola vuoi (tipo filtro, mac allow/deny ...).
    Ebbene mi aspettavo che fosse come il firewall del windows XP che si attiva o si disattiva e non da settare........

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    I packet filter dei firewall hardware lavorano a basso livello, bisogna conoscere un minimo i protocolli di rete e vanno configurati regola per regola.

Se non sei molto esperto considera comunque che se usi un router il semplice NAT (attivo in modo predefinito) che isola gli IP interni privati dall'IP pubblico da solo genera una buona difesa. Il firewall è una possibilità in più per esempio se devi negare l'accesso ad determinati IP, o bloccare traffico ICMP etc...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Bene,
    ma ora ho confusione su come procedere.
    Ho settato i Pc che si collegano come collegamenti dinamici.
    Ho fatto questo perchè avendo ogni computer un nome, riesco a vedere nel router i PC connessi nella schermata del DHCP.
    Se invece li setto statici non riesco a sapere chi è connesso se non tramite il dispersivo log (Dlink DI-624+).
    Stavo pensando di attivare i filtri sui MAC in modo da impedire accessi. Ma per la WAP o WEP ho paura che si abbassi il segnale già debole.

Come posso implementare la sicurezza?

Permessi di invio