Salve, volevo chiedervi se secondo voi
gli IP di computer di una rete sono nascosti dal router che va su internet. Nel mio caso il router è il Dlink DI624+ wireless che accede ad internet tramite un modem ethenet
Salve, volevo chiedervi se secondo voi
gli IP di computer di una rete sono nascosti dal router che va su internet. Nel mio caso il router è il Dlink DI624+ wireless che accede ad internet tramite un modem ethenet
se è un router che fa NAT fuori vedono solo l'IP pubblico del router quindi gli IP privati interni sono nascosti. Anche perchè gli indirizzi IP di classi private come 192.168.x.x, 10.x.x.x non sono indrizzi validi su internet.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
come faccio a scoprirlo se ha il NAT?
se all'interno hai un indirizzo privato e all'esterno esci con un IP pubblico hai per forza nat attivato... In genere tutti i router tutti i router adsl fanno NAT per impostazione predefinita.
dal prompt dei comandi fai:
ipconfig
dovresti ottenere qualcosa tipo
192.168.x.x è l'ip privato del sistema.codice:Configurazione IP di Windows Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.x.x Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . :
poi collegati via browser a
http://checkip.dyndns.org/
ti fa vedere l'ip pubblico col quale esci.
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
Già che siamo in argomento...
C'è un comando per vedere l'IP publico?
Originariamente inviato da cso
C'è un comando per vedere l'IP publico?Originariamente inviato da Habanero
poi collegati via browser a
http://checkip.dyndns.org/
ti fa vedere l'ip pubblico col quale esci.
www.whatismyip.com aggiungo![]()
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart
Brain is a Network
Originariamente inviato da cso
C'è un comando per vedere l'IP publico?
O usi un sito web apposito come quelli indicati in questi post o ti colleghi via telnet (o http) al router e vedi quale IP è impostato per l'interfaccia WAN. Altri metodi non esitono.
Leggi il REGOLAMENTO!
Drugo
edit: mi hai anticipato.
non si puo' per il semplice fatto che il sistema che possiede quell'IP è un altro (il router). Come ti ho già detto l'unica è collagarti al router e leggere l'IP nei dati relativi all'interfaccia WAN.
Leggi il REGOLAMENTO!
Drugo
codice:Menu 24.1 - System Maintenance - Status 03:02:09 Sat. Jan. 01, 2000 Node-Lnk Status TxPkts RxPkts Errors Tx B/s Rx B/s Up Time 1-PPPoA Up 38141 35649 0 0 54 3:01:01 2 N/A 0 0 0 0 0 0:00:00 3 N/A 0 0 0 0 0 0:00:00 4 N/A 0 0 0 0 0 0:00:00 5 N/A 0 0 0 0 0 0:00:00 6 N/A 0 0 0 0 0 0:00:00 7 N/A 0 0 0 0 0 0:00:00 My WAN IP (from ISP): 80.x.x.x Ethernet: WAN: Status: Tx Pkts: 32688 Line Status: Up Collisions: 0 Rx Pkts: 36529 Upstream Speed: 320 kbps CPU Load = 2.94% Downstream Speed: 1504 kbps Press Command: 7 COMMANDS: 1-Reset Counters ESC-Exit
interessante