Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: problema "sfondo"

Utente di HTML.it

problema "sfondo"

Salve vorrei fare una pagina cosi..come questa home www.105.it però trovo sempre dei problemi...vorrei che lo sfondo "sfmuato" rmesee fermo e scrollsse la pagina..però...se creo un immagine grande quanto poi lo sfodno si ripete con un risultato brutto fda vedersi...ho provato pure a metter l'immagine su un livello e e a metter il "nero" come sfondo per farlo poi combaciar appunto poi alla fine della sfumatura..ma cosi facendo ho probelmi con le varie risoluzioni...insomma vorrei non aver problemi e che tutto tornasse appunto ocme in quella dannata home!
    mi spiegate?
    (uso dreamweaver)

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    body{
    background:url(immaginedisfondo.gif) #000 no-repeat center top fixed;
    }
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it
    non va..forse ho sbaglaito ad inserirlo..ma non va...
    Poi vorrei fare proprio come nella home che ho postato..sfodno fermo e pagina che scrolla...con l osfondo omogeno cioè..che rispetta la fumatura dello sfondo senza ripetersi...mado mi rendo conto da sol oche è una cavolata..ma ci sto sclerando

La sintassi corretta è
    codice:
    body {
       background:url(img.png) no-repeat fixed 50% 0;
    }
    dove, al posto di "img.png" va messo il percorso che punta all'immagine di sfondo (o percorso assoluto oppure percorso relativo al file css).

Utente di HTML.it
    niente...sbaglierò il posto dove inserirlo..sto sclerandooo!!Come sforo la lunghezza dell'immagine di sfondo mi ricomincia....l osfodno non mi rimane fisso cavolo..!

Prova a postarci il codice completo che usi tu, così magari vediamo di correggerre direttamente quello.

Utente di HTML.it
    azz l'ho eliminato..per ricominciare..io vorrei lo sofno "bloccato" ed il contenuto li "scrolabile" identico identico alla home di www.105.it ...non mi sembrava una cosa cosi difficle..che rabbia..m isto accorgendo da sol odi affogare in un bicchier d'acqua...

Ok, procediamo per gradi.

1. Crea la tua immagine di sfondo e salvala sul desktop (immagine.jpg).

2. Crea una nuova pagina web e, nell'HEAD, inserisci:
    codice:
    <style type="text/css">
    <!--
    body {
       background:url(immagine.jpg) no-repeat fixed 50% 0;
    }
    -->
    </style>
    poi salvi questa pagina anch'essa sul desktop. Adesso deve funzionare!

Utente di HTML.it
    evvai grande Pierofix!Fin qui ci siamo...
    Possiam passare al punto 2..ovvero "bloccare" lo sfondo e far scrollare il contenuto a mo di scroll...

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da edmungio
    evvai grande Pierofix!Fin qui ci siamo...
    Possiam passare al punto 2..ovvero "bloccare" lo sfondo e far scrollare il contenuto a mo di scroll...
    la proprietà "fixed" fa quello che vuoi te, quindi nello script di pierofix è già inclusa
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio