Conosco l'html e vorrei iniziare a capire il php.che libro mi consigliate???
Conosco l'html e vorrei iniziare a capire il php.che libro mi consigliate???
ah dimenticavo : mi interessa anche sapere qualcosa su MYsql e apache
un libro che tratti tutti e tre non lo conosco anche perchè dovrebbe avere almeno 3000 pagine.
Io posso consigliarti PHP e MySQL della APOGEO.
Non sapevo niente di programmazione e mi è stato molto utile, un buon libro sicuramente.
Non è molto esaustivo ma per iniziare va più che bene.
la parte inerente a MySQL è ben poca roba non pensare, quindi se sei interessato a MySQL dovrei prendere un libro solo su di esso.
adesso per affinarmi un pò sto leggendo "PROFESSIONAL PHP PROGRAMMING" in inglese e su PHP 3 e ... stò già male![]()
Consiglio PHP4 della wrox. Io lo ho in inglese ma mi sa che lo fanno anche in italiano. E' un mattone di 1000 pagine ma ne vale la pena.
Comunque in rete ci stanno tanti tutorial.
http://freeph.html.it/ è uno dei tanti.
Ciao
someone told me
love would all save us
but how can that be
look what love gave us
Ti piace perdere tempo?[supersaibal]Originariamente inviato da Sgurbat
adesso per affinarmi un pò sto leggendo "PROFESSIONAL PHP PROGRAMMING" in inglese e su PHP 3 e ... stò già male[/supersaibal]
"Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"
Io personalmente mi sono trovato bene con
"Guida a PHP" della Mc Graw Hill.
Tratta sia php che mysql e durante i capitoli porta avanti la realizazione di un progetto ed inoltre alla fine di ogni capitolo hai una tabella con tutte le funzioni e/o comandi trattati con spiegazione rapida.
vekkiotto ma cmq valido
Elenco alfabetico delle funzioni php divise per categoria
PHP4 hoepli