Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di LMondi

VB6 - variare risoluzione video e controlli.

Ultimata, con successo, una routine per modificare le Frm ed i controlli in funzione della risoluzione video, mi sorge spontanea una domanda, alla quale non so dare, per ora, una risposta, quindi mi rivolgo a Voi.
    Una volta definite le proporzioni dei controlli, é possibile salvarle? Di modo che quando si ricarica il programma non é necessario riattivare la routine di riproporzionamento.
    Allo stato ho già attivato una matrice che acquisisce le dimensioni dei controlli, per poi riproporzionarli.
    Grazie per i consigli.
    LM

Utente bannato
    beh puoi salvatri tutte le dimensioni su un file xml o ini e poi leggere per rimettere tutto come era prima. Ma forse fai prima a rilanciare la routine.

zaratustra, grazie della risposta: l'idea di salvare in un file INI, mi piace, anche perché già uso questa tecnica per altri scopi. Però in questo caso non conosco la tecnica per salvare, ovvero come faccio a salvare le dimensioni dei controlli?
    LM

Utente bannato
    generalmente i controlli hanno le proprietà di largezza, altezza, distanza dall'alto e dal basso. Scusa se hai fatto una routine che riproporziona i controlli in base alla risoluzione, ne saprai + di me

basta che ti leggi tutte le proprietà e le memorizzi su un file qualsiasi (se è ini poi puoi trovare delle classi che lo leggono meglio essendo ini, altrimenti ti crei un file xxx e li ci metti tutto quello che vuoi)

Si vede che non hai letto bene, le dimensioni attualmente le ho in una matrice. Comunque grazie.
    LM

Ripeto la domanda. Avendo le dimensioni dei controlli in una matrice, come faccio a salvare dette dimensioni, magari in un file INI ?
    Grazie per le risposte.
    LM

In altri termini qual'é la tecnica per salvare in un file il contenuto di una matrice?
    Grazie per le risposte.
    LM

Permessi di invio