Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Portatile non si accende

CIao a tutti... Mi hanno dato in regalo un vecchio Acer 501DX rotto... o così dicono. Mi piacerebbe sapere da voi cosa potrebbe essere. Io vi dico quello che so e che ho notato.
    Il portatile non da segni di vita... nessun led nulla, come se non fosse collegato alla corrente.
    L'alimentatore non è il suo originale, ma uno switching della WINNER a tensione variabile. Il pc va a 19, ed io con il tester ne ho letti 18.99, quindi penso che l'alimentatore vada bene...
    La batteria non la metto neanche perchè secondo me è andata.
    HO provato con il tester a vedere se nei pressi dei collegamenti della batteria arrivava qualcosa, ma nulla...
    Non c'è puzza di bruciato.
    Cosa potrebbe essere?
    Mi interessa saperlo perchè magari provo a sostituire qualche pezzo e lo metto a posto!
    Grazie

Utente di HTML.it
    ma se non metti la batteria nel portatile, il portatile dovrebbe funzionare lo stesso con l'alimentatore??? io non lo so, penso ke sia la batteria, comq se non e' la batteria e non da segni di vita, molto probabile la scheda madre

l'altro mio portatile funge anche senza batteria...

Utente di HTML.it
    mh, allora penso sia qualcosa nella scheda madre, ma non ne sono sicuro, e' difficile da dire, hai provato a metterci la batteria?

cmq non tutti i portatili fuanziano senza batteria

fai na prova attaccala e vedi che succede.........

tanto la batteria più che aprirsi scoppiando e spargere il suo liquido acido e corrosivo in ogni dove non può fare

no dai serio

fai una prova con la batteria

e poi se non funazia apri e vedi col tester che semplicemente non sia saltato qualche contatto

si ho provato a lasciargli anche la batteria, ma mi sembra ciucca... quindi non so...
    Il pc è un "Texas Instrument Extensa 501DX" ma sotto c'è scritto ACER (penso che alla fine il contenuto è ACER). Mi sembra non arrivi proprio la tensione manco ai morsetti della batteria.

per quello dico che magari è solo saltato un contatto

apri il guscio inferiore e vedi fino a dove arriva corrente

il problema è che non sono molto pratico... so che arriva all'entrata della scheda madre e che non arriva ai morsetti della batteria... dove posso guardare ancora?

Utente di HTML.it
    guarda dove i morsetti della batteria ti portano, dovrebbero essere collegati da qualche parte

Permessi di invio