Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente bannato

Reports... sempre problemi!

Ciao a tutti!!

ho un problema, che non so risolvere:

ho un file Access (oppure SQL server... non so ancora), che contiene dei reports

ricreare questi reports in ASP.NET è improponibile per complessità e formattazione grafica

che soluzione posso adottare?

- è possibile richiamare direttamente i reports .... in qualche modo??
    - oppure ???

Spero che qualcuno possa aiutarmi!!!

Grazie

Re: Reports... sempre problemi!

Originariamente inviato da valeria75
    ricreare questi reports in ASP.NET è improponibile per complessità e formattazione grafica
    con crystal report integrato in visual studio in teoria non dovresti aver limiti rispetto a quello che fai con access. Dopo dalla teoria alla pratica c'e' di mezzo molto studio anche perche' non e' un prodotto semplicissimo da usare
    Saluti a tutti
    Riccardo

Non credo ci si possa collegare direttamente hai report,
    ti conviene rifarti tutto da zero, magari utilizzando XML e XSLT.

XML che genera il contenuto del report e XSLT che te lo trasforma come ti interessa.

Poi ci sono vari software di generazione dei report
    se vai su www.411asp.net sicuramente trovi tanta roba

Ciao

Re: Reports... sempre problemi!

...ho un file Access (oppure SQL server... non so ancora), che contiene dei reports...
    Rileggendo meglio la domanda ho letto che potrebbe essere anche sqlserver. In questo caso, i reports immagino siano sotto forma es. di query e/o viste. Un prodotto interessante e potente e' reporting services di microsoft che e' gratuito per chi ha una licenza sqlserver2000.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente bannato
    Grazie a tutti per le risposte

quindi

reporting services è solo per sql server oppure anche per access?

c.r. devo installarlo anche sul server dove verrà installata l'applicazione ?(immagino di si)... che prezzo ha (intendo il modulo/componente da installare sul Server ufficiale?
    cosa consente di fare? per chi l'ha provato: è possibile creare reports con la stessa logica, ad esempio, di access ... quindi in modo "visuale"

Grazie a tutti!

reporting services è solo per sql server oppure anche per access?
    E' solo per sqlserver. Se hai sql server puoi creare ad esempio dei server collegati e/o delle query distribuite su altri db (es. access, oracle ecc). Fatto questo puoi usare reporting services di sqlserver (che appunto non discrimina se la fonte dati arriva da una tabella di sql server o una tabella di un server collegato o query distribuita).
    c.r. devo installarlo anche sul server dove verrà installata l'applicazione ?(immagino di si)...
    Visual studio ha integrato una versione di cr. Quando utilizzi cr in una applicazione (es. web) fatta con visual studio, nel momento in cui distribuisci l'applicazione devi prestare attenzione a distribuire anche le dll di cr. Tutto cio a costo zero. L'attivazione della copia di cr da visual studio, requisito necessario per completare l'operazione di deployment finale, e' gratuita e va fatta una volta per tutte.
    cosa consente di fare? per chi l'ha provato: è possibile creare reports con la stessa logica, ad esempio, di access ... quindi in modo "visuale"
    Genericamente parlando, consente di disegnare in maniera visuale i report senza distinzione se poi li andrai a mettere su un web form o su un windows form.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente bannato

il mio problema è che non uso Visual Studio

a questo punto:

- o compro una versione di visual studio: ovviamente la meno cara, che comprende C.R. (sai darmi indicazioni a riguardo?)

- altro??

Grazie

- altro??
    beh... dovresti dire che tipo di report effettivamente ti serve. Sarebbe inutile comprare cr o un altro prodotto se poi devi rappresentare dei dati tabulati o poco di piu'. Non conosco prodotti gratuiti quindi l'alternativa e' seguire il consiglio di chi suggerisce di fare a manina il lavoro.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente bannato
    Fare a manina il lavoro credo che sia impensabile

dato che si tratta di reports, complessi, con subtotali, impaginazioni ecc....

Utente bannato
    dicevo,

devo generare reports complessi, ma non utilizzo visual studio, quindi vorrei capire se:

posso acquistare SOLO C.R. per poi installare (non so cosa) ... sul server ufficiale e gestire i reports creati con C.R.???

oppure... quale altra soluzione posso adottare?

Thanks

Permessi di invio