Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[OT] Ingegneria Informatica ...

Oggi, per lavoro, sono stato alla facoltà di ingegneria informatica di Roma a Tor Vergata.
    Mentre ero li a riparare un Server (in garanzia), ho fatto una domanda agli scienziati della sala servers (non studenti):

"Quanto ne sapete di motori di ricerca? Sto cercando delle info per capire bene come funzionano"

Reggetevi forte!!! Ecco la risposta:
    "Non sappiamo, ci occupiamo di tutt'altro. Dovresti provare qui a fianco alla "meccanica". Li hanno dei motori particolari e forse ti possono aiutare"

Per fortuna che non sono ingegnere. Me ne vergognerei!

magari ti stavano prendendo in giro.. o almeno, spero tanto che sia così
    "They made me do it"
    Donnie Darko
    Gossip Italia

no no ... conosco bene quelle persone. C'è una reciproca ammirazione.
    Infatti nel viso avevano quell'espressione di quando non puoi aiutare e cerchi di indirizzare bene.

Beh dipende dalle facoltà, qui a Bologna abbiamo studiato il Vector Space Model, l'inverted index e diverse altre tecniche e concetti per l'information retrieval. Tra cui ricerche in db non strutturati (XML), ricerche di immagini con feedback, ricerche in serie temporali, ecc.

Del resto così come il più grande esperto di un dato argomento può non avere nemmeno una laurea, così alcuni autodidatti si sentono grandi esperti di database perchè sanno formulare una query in MySQL.

Serve sia esperienza, che curiosità che voglia di studiare e approfondire. Spesso agli ingegneri appena laureati manca esperienza, però hanno conoscenze piuttosto precise di come funziona un computer (reti logiche, calcolatori elettronici, sistemi in real time, ecc.)

Re: [OT] Ingegneria Informatica ...

[supersaibal]Originariamente inviato da FreeSoul

Per fortuna che non sono ingegnere. Me ne vergognerei! [/supersaibal]
    Io sono ingegnere elettronico della Sapienza del V.O.

Non ho mai montato una scheda madre e un CPU, sono un ritardato?