Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[Suse Linux] Licenza

Sto per installare Suse Linux 9.2 dvd, solo che vorrei sapere qualche informazione in più in merito alla licenza di questa distribuzione. Posso tranquillamente installarla ed utilizzarla per usi personali/commerciali senza correre il rischio che scada dopo un determinato periodo?
    Grazie e ciao

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: [Suse Linux] Licenza

Originariamente inviato da pieromont
    Sto per installare Suse Linux 9.2 dvd, solo che vorrei sapere qualche informazione in più in merito alla licenza di questa distribuzione. Posso tranquillamente installarla ed utilizzarla per usi personali/commerciali senza correre il rischio che scada dopo un determinato periodo?
    Grazie e ciao
    Il dvd scaricabile da internet non è Suse Professional ma Suse Personal ftp - non ha limiti nella licenza d'uso , non è neppure richiesta tanto più che se vuoi usarla veramente devi completare l'installazione via internet. Senza ambiente di sviluppo , assenti gran parte dei pacchetti + utili x l'uso decente del SO .
    Ci mancherebbe pure che richiedesse licenza d'uso.

Utente bannato

Re: [Suse Linux] Licenza

Originariamente inviato da pieromont
    Grazie e ciao
    ce ne sono tante di distro... datti un'occhiata in giro

rilasciata suse 9.3 live dvd

Karmacoma, jamaica' aroma

Scusate, ma dalla 9.2 la suse mette a disposizione il download della versione "completa" del dvd: 3 giga e passa. Forse mancherà qualche pacchetto proprietario, ma per il resto è completa di tutto! Per la 9.3 non so, spero continui così, anche se cmq ho sentito che toglieranno, oltre al supporto per dvdvideo, anche il supporto per gli mp3 (come faceva redhat insomma!).
    Se per il download le cose son cambiate con questa nuova versione non so....

dovrebbe essere solo la live comunque
    sugli ftp non di sono i file di installazione che vengono messi in genere dopo qualche mesetto

Sì, al momento hanno messo a disposizione solo la live. Più avanti spero mettano a disposizione anche la versione completa! E magari faccio un bel pensierino e la compro!!

Permessi di invio