Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Configurare Wireless

Utente di HTML.it

Configurare Wireless

Aiutatemi ragazzi...non sono nuovo di Linux, ho già potuto assaporarne tutte le potenzialità, ma continuo a sbattere contro l'ostacolo della scheda wireless.

Il mio portatile con Madrake 9.2 vede il computer "Server" solo tramite cavo ethernet, non riesco a configurare la scheda wireless, sembra che non esistere per Linux!!!
    è una scheda integrata Realtek RTL8180.
    Qualche buon'anima può spiegarmi tutto quello che dovrei fare per farla vedere da Mandrake e configurarla a dovere?
    Vi ringrazio !!!

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    trovi i driver sul sito realtek, l'ultima volta che li ho provati i kernel freeze si sprecavano poi preso dalla disperazione ho venduto la scheda, se cerchi con google trovi una pagina con l'installazione e configurazione.

Utente di HTML.it
    Purtroppo non ho risolto
    Ho scaricato il driver dal sito della realtek, scompattato, il file README mi dice che basta lanciare "make" dalla cartella corrente.
    Questa è la risposta di Linux:

Makefile:8: /lib/modules/2.4.22-10mdk/build/.config: No such file or directory
    make: /scripts/pathdown.sh: Command not found
    make: *** No rule to make target '/lib/modules/2.4.22-10mdk/build/.config'. Stop.