come si installa office 2000 sui client di una rete con dominio win2000?
devo installarlo prima come administrator (della macchina o del dominio?) e poi come utente? o solo come utente?
come si installa office 2000 sui client di una rete con dominio win2000?
devo installarlo prima come administrator (della macchina o del dominio?) e poi come utente? o solo come utente?
Sotto la panza la mazza avanza.
...devi installarlo con diritti da Amministratore, poi alla domanda se vuoi fare in modo che tutti gli utenti utilizzino il programma devi ovvoamente rispondere di si.
Se copi il CD su un server del dominio (con cartella condivisa), dai client, accedendo come Amministratore del dominio, puoi fare l'installazione in rete senza dover usar il CD![]()
molto interessante la seconda opzione... ma per la prima non ricordo affatto che mi avesse chiesto di dare l'accesso agli altri utenti :master:
il dramma è che si tratta di una rete migrata da poco da un gruppo di lavoro, dove office 2000 era già installato (con che procedura lo ignoro), nel momento in cui si accede ai client con l'utente del dominio parte l'installazione di office, chiede il cd, lo inserisci e l'installazione si blocca perchè l'utente non ha i diritti per scrivere delle chiavi di registro in HKEY_LOCAL_MACHINE... potrei rifare l'installazione di office da zero se mi permettesse di disinstallarlo, ma non me lo fa fare con nessun utente (nè locale nè del dominio): senza dare nessun errore, lo rimuovo dall'elenco applicazioni e me lo ritrovo al riavvio successivo... ci ho perso tutto il pomeriggio e non ne sono venuto a capo![]()
...ma se l'installazione parte automaticamente vuol dire che è stata utilizzata una Group Policy dell'Active Directory del server di dominio... chiedi all'Amministratore di rete
...comunque se entri sul client come amministratore della macchina DEVE farti fare l'installazione!![]()
chi ha fatto questa rete è latitante... ci stiamo arrangiando come possiamo; di una trentina di macchine unite da poco al dominio, solo su due accedendo come utente del dominio parte l'installazione e non si completa per quel problema della chiave di registro e non è possibile disinstallarlo, su tutte le altre nessun problema
entrando come administrator locale o come administrator del dominio fa sì completare l'installazione, ma per administrator... per l'utente del dominio no
situazione utenti su ogni macchina quando erano in workgroup:
- administrator (ovviamente)
- utente locale
l'office 2000 era stato installato prima come administrator, poi accedendo come utente partiva l'installazione, richiedeva il cd, lo si inseriva e la completava senza problemi
situazione utenti attuale, dopo aver creato il pdc e unito le macchine al dominio:
- administrator locale
- administrator del domino
- utente locale
- utente del dominio
l'office funziona solo con gli administrator e con l'utente locale, con l'utente del dominio no, l'installazione non va a buon fine col suddetto problema della chiave di registro... non so più dove sbattere la testa
...secondo me dovresti controllare i diritti degli utenti di dominio. E' ovvio che NON hanno gli stessi diritti degli utenti locali!![]()
...probabilmente se li metti come Power User riesci a risolvere il problema.... senza dovergli assegnare i diritti di administrator
![]()
(controlla sul pdc in "utenti di Active Directory"...)
fra mezz'ora sono in ufficio... provo e ti faccio sapere
ma sul pdc il gruppo power users non esiste![]()
preso dalla disperazione ho provato a inserirli nel gruppo administrators... non è cambiato NIENTE!
su entrambi i pc NON si riesce a disinstallare 'sto office di m&%$@, su uno persiste nel chiedermi il cd di installazione, glielo pianto dentro e mi dice che data.msi non è un pacchetto di installazione valido, sull'altro non dà errori ma non lo rimuove
io vorrei rifare tutto da zero ma prima lo devo togliere, rimuovere, eradicare e non me lo permette
CHE DEVO FARE![]()
![]()
![]()
aggiungi l'utente che si logga al pc al gruppo administrator ma solo di macchina temporaneamente....
fai l'install e poi lo riporti a power user
![]()