Qualcuno di voi usa Skype su una rete wireless?
Qualcuno di voi usa Skype su una rete wireless?
Ehm... la connessione wireless è sufficiente per usare skype e nel frattempo navigare su internet?
basta e avanza, ma se usi programmi che ti saturano la banda logico che skype non andrà bene, ma il wireless non c'entra.
Questo era quello che mi interessava, grazie milleOriginariamente inviato da gigyz
basta e avanza, ma se usi programmi che ti saturano la banda logico che skype non andrà bene, ma il wireless non c'entra.
Comunque se ho una ADSL, il wireless mi fa da collo di bottiglia, mi interessava sapere appunto se la banda passante restava sufficiente e con un po' di margine...
collo di bottiglia ? che hai i 12Mbit di Tiscali ? con 802.11b dovresti avere 6-7Mbit reali, gli 11Mbit sono impossibili da raggiungere, se poi hai apparati della serie G ancora meglio.
La connessione non c'è ancora, tutta la rete è in fase di progetto.
Considera comunque che, essendo una rete, ci sarà più di un computer collegato, sia via cavo, sia wireless: capisci anche tu che qualche considerazione sulla banda disponibile bisogna farla, no?