Scusate la domanda stupida, ma come faccio ad aggiundere al progetto l'oggetto printer?
Che componente devo aggiungere?
Grazie mille!
Scusate la domanda stupida, ma come faccio ad aggiundere al progetto l'oggetto printer?
Che componente devo aggiungere?
Grazie mille!
Dovrebbe essere di default
prova questo codice
codice:Option Explicit Private Sub Form_Load() Dim m_Prn As Printer Dim s As String For Each m_Prn In Printers s = "DeviceName = " & m_Prn.DeviceName & vbCrLf s = s & "Port = " & m_Prn.Port & vbCrLf MsgBox s, vbInformation, "elenco stampanti" Next m_Prn End Sub
Se hai una stampante configurata nel S.O., c'è già di default.
Non lo devi aggiungere. Devi solo utilizzarlo :
Ciao,codice:Printer.Print "Ciao" Printer.EndDoc ' Fine Stampa, così manda in stampa la pagina![]()
Ciao, Brainjar
grazie mille,appena posso lo provo e vi faccio sapere
Ciao sono interessato anche io a questo post...Originariamente inviato da Brainjar
Se hai una stampante configurata nel S.O., c'è già di default.
Non lo devi aggiungere. Devi solo utilizzarlo :
Ciao,codice:Printer.Print "Ciao" Printer.EndDoc ' Fine Stampa, così manda in stampa la pagina![]()
Se invece di stampare del testo, io volessi mandare in stampa una pagina html (test.html) come bisogna impostare lo script?
Grazie mille!!!
Aikon
...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
e per stampare un form con l'oggetto printer?
Quoto e rilancio!Originariamente inviato da scarob
e per stampare un form con l'oggetto printer?![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Originariamente inviato da TheAikon
Se invece di stampare del testo, io volessi mandare in stampa una pagina html (test.html) come bisogna impostare lo script?Originariamente inviato da scarob
e per stampare un form con l'oggetto printer?La discussione si era già conclusa da tempo e aveva già subito 2 deviazioni fortunatamente ignorate; non mi sembra il caso di rilanciarle.Originariamente inviato da maximum
Quoto e rilancio!![]()
Inoltre, l'argomento è stato già trattato.
Consulta la ricerca linkata.
Per ogni domanda nuova, si apre una nuova discussione, sempre che quelle esistenti non rispondano già alla domanda (per cui è inutile aprire una discussione).
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...