Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Screen scraping

Utente di HTML.it L'avatar di madai

Screen scraping

Come funzionano siti di comparazione prezzi quali kelkoo o hotelscompare.com?

Ok, utilizzano lo screen scraping ma hanno accesso a rss feeds improntati appositamente dai siti venditori? Oppure fanno scraping direttamente sulle pagine di risultati in HTML?

Ciao e grazie

up
    Sviluppo web
    Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Più probabilmente avranno i loro prezzari preferiti da comparare.

E' molto più probabile che tu non conoscendo realmente a fondo il mercato credi di più a kelkoo che a ciò che vedi in giro.
    Ma credimi le magie non esistono e in quanto a interrogare database in giro per la rete lo trovo abbastanza utopistico.

Interrogare basi di dati in xml non è una magia.
    Sviluppo web
    Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.

così a prima vista i siti indicati da kelkoo (mi è capitato di frugare nel settore informatico) per i prodotti sono sempre gli stessi (se è stata solo una mia impressione correggetemi), per cui dubito che effettuino una vera ricerca sul web, avranno accesso in qualche maniera ai db dei loro partner commerciali (per esempio tramite l'xml).
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

beh in fin dei conti vorrei sapere se le fonti di dati in xml sono accessibili solo ai partners commerciali tipo kelkoo o volendo... qualora conoscessi le urls delle pagine xml con i dati... potessi interrogarle anch'io.

Qualcuno le conosce?
    Sviluppo web

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    No, non è magia interrogare i database a patto di sapere come sono composti: tabelle e forma dei dati.

Originariamente inviato da madai
    beh in fin dei conti vorrei sapere se le fonti di dati in xml sono accessibili solo ai partners commerciali tipo kelkoo o volendo... qualora conoscessi le urls delle pagine xml con i dati... potessi interrogarle anch'io.

Qualcuno le conosce?
    E' questo il punto, credo che se li tengano ben stretti.

Permessi di invio