Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di ZioBeLu

sempre io alle prime armi

Raga come si fanno i quadri su 3dstudio max? ho fatto una stanza.. un tavolo una rivista.. sul tavolo con l'opzione patch grid..solo che con questa opzione non riesco a fare i quadri...vabbo cmq.. devo cominciare a capire.. da dove si incomincia per la creazione di un oggetto.. facciamo un esempio che io voglia creare un oggetto : Profumo.. non so da dove incominciare ne tengo tanti a casa di farie forme ma non so da dove incominciare e cosa utilizzare.. forse solo il comando loft? bhoo aiutatemi
    Ma le donne sono formule o progressi?

nn sono chiaro?

nn sono chiaro?

Utente di HTML.it L'avatar di flooded
    beh per fare un profumo di forma cilindrica puoi partire da una spline e poi fare un loft... per un quadro io partirei da un cubo appiattito e poi lo traspormerei in un editable poly... con la costruzione poligonale puoi fare praticamente tutto...
    prova a dare un po' un'occhiata a www.3dtotal.com, ci sono molti tutorial per molti programmi, non tratta quadri ma almeno puoi capire come funziona la modellazione...

oppure se ti vuoi divertire un po' da subito puoi partire da un semplice box al quale applichi un modellatore FFD 4x4x4 e poi sul box tasto destro livello sub oggetto e selezion una della voci che vengono fuori dal jump menu che hai appena attivato (scegli l'ultima)dopo di che puoi modellare i vertici del reticolato (con la croce per muovere gli oggeti)che si applica al modello che hai creato. in questo modo puoi creare delle forme stravaganti o dare un senso a questo solido (oltre tutto inizi a capire come modellare in maniera basilare)
    ?

Originariamente inviato da slegolego
    oppure se ti vuoi divertire un po' da subito puoi partire da un semplice box al quale applichi un modellatore FFD 4x4x4 e poi sul box tasto destro livello sub oggetto e selezion una della voci che vengono fuori dal jump menu che hai appena attivato (scegli l'ultima)dopo di che puoi modellare i vertici del reticolato (con la croce per muovere gli oggeti)che si applica al modello che hai creato. in questo modo puoi creare delle forme stravaganti o dare un senso a questo solido (oltre tutto inizi a capire come modellare in maniera basilare)
    vedrò grazie del consiglio. adesso vorrei riprossure una scritta che gira su se stesso..e un po la forma forse difficile a riprodurre perchè l'ho fatta a mano

se ho capito cosa vuoi fare puoi andare avanti cosi'
    prenda la tua forma e disegnala con un programma vettoriale( corel, flash illustrator o ..... autocad VVoVe: )
    esporti l'immagine come .AI e la importi in 3Dmax bada bene che l file sia completo e che i poligoni siano chiusi. fatto questo scegli modificatore estrudi, imposta lo spessore da estrudere dopodichè hai il tuo modello estruso

fatto questo seleziona la chiave automatica per l'animazione(è nella timeline sotto le quattro finestre principali)
    attivando questa opzione potrai utilizzare la timeline e ad esempio se vuoi un filmato di 200 frame
    al frame zero la rotazione (che effettuerai a MANAZZA con il simbolo ruota e sull'asse x o y o z )) sarà di 0°
    al frame 100 sarà di 180°
    e al frame 200 sarà di 360°
    con l'impostazione chiave automatica attivata 3dmax imposterà i key frame automaticamente nel modo e nel tempo che tu preferisci (ovvero appena qualcosa si muove lui o registra)
    cmq
    detta cosi' non so se si capisce molto ma l'animazione anche quella piu' semplice ha bisogno di procedure abbastanza complicate e per semplificare il tutto ti conviene oganizzare un semplice storyboard per far coincidere eventi e frame.
    quando renderizzi ricorda di renderizzare tutta la timeline e salva come file avi o quicktime (meglio) una buona soluzione puo' essere il rendering in una finestra 640+480
    ?

Originariamente inviato da slegolego
    se ho capito cosa vuoi fare puoi andare avanti cosi'
    prenda la tua forma e disegnala con un programma vettoriale( corel, flash illustrator o ..... autocad VVoVe: )
    esporti l'immagine come .AI e la importi in 3Dmax bada bene che l file sia completo e che i poligoni siano chiusi. fatto questo scegli modificatore estrudi, imposta lo spessore da estrudere dopodichè hai il tuo modello estruso

fatto questo seleziona la chiave automatica per l'animazione(è nella timeline sotto le quattro finestre principali)
    attivando questa opzione potrai utilizzare la timeline e ad esempio se vuoi un filmato di 200 frame
    al frame zero la rotazione (che effettuerai a MANAZZA con il simbolo ruota e sull'asse x o y o z )) sarà di 0°
    al frame 100 sarà di 180°
    e al frame 200 sarà di 360°
    con l'impostazione chiave automatica attivata 3dmax imposterà i key frame automaticamente nel modo e nel tempo che tu preferisci (ovvero appena qualcosa si muove lui o registra)
    cmq
    detta cosi' non so se si capisce molto ma l'animazione anche quella piu' semplice ha bisogno di procedure abbastanza complicate e per semplificare il tutto ti conviene oganizzare un semplice storyboard per far coincidere eventi e frame.
    quando renderizzi ricorda di renderizzare tutta la timeline e salva come file avi o quicktime (meglio) una buona soluzione puo' essere il rendering in una finestra 640+480
    Ciao Ho fatto quello che mi hai consigliato solo che adesso mi trovo con un lavoro estruso su 3dstudiomax ma è tutto unito.. la cornicè che ho fatto intorno la vorrei rendere mobile e singola

Permessi di invio