Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

bottone con testo allineato

Devo costruire un bottone (formato da una immagine e da un testo sopra)
    Vorrei che il testo sopra l'immagine sia sempre allineato al centro rispetto al bottone, e che ciò avvenga in automatico, senza scrivere coordinate x,y in css. L'ideale sarebbe utilizzare un semplice align=center.
    Non riesco a farlo in quanto l'immagine e il testo mi risultano sempre affiancati (a meno che nel css io non utilizzi border-left=NN;
    Provo a scrivervi le due righe di codice che ho buttato giu e vi ringrazio sin da ora per i suggerimenti:

<body>
    <center>
    <a href="xxx" class="textLink">
    <div onmouseover="homeLinkOver('cambio img');" onmouseout="homeLinkOut(ripristino img);">
    [img]b1a.jpg[/img]
    <font class="textbutton" >REFRESH</font>
    </div>
    </a>
    </center>
    </body>
    <>-<>-<>-<>-<>-SqUArAuS-<>-<>-<>-<>-<>
    Memobit
    Maneggio La Rocca

potresti fare una cosa del genere:

codice:
    <input type="button" style="background-image:url('tuaimmagine.jpg');width:500px;height:400px;" value="Testo" />
    ovviamente al posto di 500 e 400 metti i valori, in pixel, di larghezza e altezza della tua immagine.

ciao

grazie
    ma utilizzando il tuo suggerimento, è possibile modificare l'immagine di sfondo in seguito ad un evento onmouseover??
    ciao
    Memobit
    Maneggio La Rocca

Originariamente inviato da ghrlcu
    grazie
    ma utilizzando il tuo suggerimento, è possibile modificare l'immagine di sfondo in seguito ad un evento onmouseover??
    ciao
    certamente, in questa maniera:

codice:
    <input type="button" style="background-image:url('img1.jpg');width:500px;height:400px;" value="Testo" onmouseover="this.style.backgroundImage='url(\'img2.jpg\')';" onmouseout="this.style.backgroundImage='url(\'img1.jpg\')';" />
    ciao

grande...funziona tutto alla perfezione!
    scusa se insisto...ho un ultimo problemino.
    esiste un modo per far comparire la manina sul puntatore del mouse al passaggio sopra il link appena costruito?
    ciao
    Memobit
    Maneggio La Rocca

Originariamente inviato da ghrlcu
    grande...funziona tutto alla perfezione!
    scusa se insisto...ho un ultimo problemino.
    esiste un modo per far comparire la manina sul puntatore del mouse al passaggio sopra il link appena costruito?
    ciao
    codice:
    <input type="button" style="cursor:pointer;background-image:url('img1.jpg');width:500px;height:400px;" value="Testo" onmouseover="this.style.backgroundImage='url('img2.jpg')';" onmouseout="this.style.backgroundImage='url('img1.jpg')';" />
    ciao

fantastico,straordinario.
    grazie ancora
    sei stato impagabile.
    ciao
    Memobit
    Maneggio La Rocca

Permessi di invio