ciao a tutti.
innanzi tutto scusatemi il titolo del 3d un po' cazzuto, ma non sapevo proprio come intitolarlo....

la questione è questa: si può fare questo??? http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?...=pp1&pid=10235
una volta aperta la finestra scegliete "3d Phone" in alto a destra e attendete che carichi.

Immagino di si dato che c'è qualcuno che lo ha fatto, ma la questione è: come???
Secondo voi la base di partenza è una modellazione tridimensionale o è un vero e proprio filmato registrato con tanto di videocamera digitale??? Mi sono risposto che sarebbe stato impossibile riprendere tutte le possibili combinazioni che si possono avere e foto ritoccare frame per frame saranno un migliaio di frame, ma che dico un migliaio....

Supponiamo di essere talmente bravi da riuscire a creare l'oggetto in un modellatore 3D. A questo punto come lo interfaccio con Java? Come programmo? Cosa faccio controllare a Java? Il file generato dal modellatore o un filmato generato dal modelltore???
(So che potrei essere nel forum sbagliato per porre certe questioni. In realtà credo che la discussione possa stare in bilico fra i confini di almeno tre o quattro forum differenti. Se è del caso spostatemi pure)

Secondo voi esiste un modo, un software, o altro che possa aiutare a fare una cosa del genere???

Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi o indirizzarmi verso fonti che spiegano il processo di creazione di un tale oggetto???

Ho fatto un milione di domande, lo so! Potrei farne altre mille ancora...
... aiutatemi a far luce, sono molto curioso.

Ciao .