Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di jesus

[CSS] Margine in posizione sbagliata

Buongiorno a tutti.

Ho un problema e non riesco a trovare una soluzione... eppure mi sembra tutto ok.

Ho questa pagina: http://k.1asphost.com/leonfer/layout.asp.

La pagina è formata da un header, un container (che contiene altri tre div) ed un footer.

Ora il problema si presenta nel div container. Questo div ha posizione relativa ed all'interno ho 2 div (quelli ai lati) in posizione assoluta ed uno al centro statico.

Ora date un'occhiata al p #news, quello contenuto nel div centrale. Ho settato dei margini ma succedde che il margine superiore non viene "aggiunto" all'interno del div centrale content, ma al di fuori. In explorer la situazione è ancora più ridicola perchè fra header e container mi mette uno spazio di una altezza arbitraria.

Che cosa può essere?

Non mi vengono idee.

Ciao.
    <%= Jesus %>
    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.

Scusate c'era un punto di troppo alla fine dell'indirizzo:

http://k.1asphost.com/leonfer/layout.asp

up
    <%= Jesus %>
    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.

up

Ragazzi sto impazzendo... possibile che io non mi sia mai accorto di questa cosa?

Nessuno ha un suggerimento? Eppure il css è molto semplice... perchè+ mi da quel problema?????
    <%= Jesus %>

Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Io sinceramente non ho capito il problema
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Originariamente inviato da colde
    Io sinceramente non ho capito il problema
    Hai guardato il link?

Allora ti riassumo brevemente:
    Ho un layout cosi:
    codice:
    <div id="header">...</div>
    <div id="container">
      <div id="leftnav">...</div>
      <div id="content">...</div>
      <div id="rightnav">...</div>
    </div>
    <div id="footer">...</div>
    #container ha position:relative, e #leftnav e #rightnav sono in posizione assoluta rispettivamente a sinistra e a destra all'interno di #container.
    Il div #content è statico. Se io provo a mettere un p (#news) all'interno di #content e gli imposto i margini, il margine superiore esce fuori dal div #container. La vedi la riga bianca tra header e container? Non dovrebbe esserci perchè il margin dovrebbe essere dentro il div #content.

Cosa succede?
    <%= Jesus %>

Mmmmm..sarebbe meglio avere il codice del CSS perchè così non sono in grado di dirti da cosa possa dipendere. Certo è che potresti usare dei template a 3 colonne e modificare quelle così sei sicuro di non avere problemi. Credo che il problema derivi cmq dai position, non tanto delle colonne laterali ma del box container. Poi magari mi sbaglio ma io cercherei li l'errore.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Mmmmm..sarebbe meglio avere il codice del CSS perchè così non sono in grado di dirti da cosa possa dipendere. Certo è che potresti usare dei template a 3 colonne e modificare quelle così sei sicuro di non avere problemi. Credo che il problema derivi cmq dai position, non tanto delle colonne laterali ma del box container. Poi magari mi sbaglio ma io cercherei li l'errore.
    Il css è incorporato nella pagina e l'idirizzo della pagina è questo:

http://k.1asphost.com/leonfer/layout.asp
    <%= Jesus %>

Mi sa che quella riga non dipende dal margine delle news. Cmq c'è un errore che puo portare a uno sfasamento del layout, se imposti margin: 0 auto; non puoi inserire un altro valore dopo auto come hai fatto nell'header.

Questi sono esempi di come puoi gestire il margin.

h1 {margin: 10px}
    all four margins will be 10px

h1 {margin: 10px 2%}
    top and bottom margin will be 10px, left and right margin will be 2% of the total width of the document.

h1 {margin: 10px 2% -10px}
    top margin will be 10px, left and right margin will be 2% of the total width of the document, bottom margin will be -10px

h1 {margin: 10px 2% -10px auto}
    top margin will be 10px, right margin will be 2% of the total width of the document, bottom margin will be -10px, left margin will be set by the browser
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Mi sa che quella riga non dipende dal margine delle news. Cmq c'è un errore che puo portare a uno sfasamento del layout, se imposti margin: 0 auto; non puoi inserire un altro valore dopo auto come hai fatto nell'header.

Questi sono esempi di come puoi gestire il margin.

h1 {margin: 10px}
    all four margins will be 10px

h1 {margin: 10px 2%}
    top and bottom margin will be 10px, left and right margin will be 2% of the total width of the document.

h1 {margin: 10px 2% -10px}
    top margin will be 10px, left and right margin will be 2% of the total width of the document, bottom margin will be -10px

h1 {margin: 10px 2% -10px auto}
    top margin will be 10px, right margin will be 2% of the total width of the document, bottom margin will be -10px, left margin will be set by the browser
    niente da fare non è quello
    <%= Jesus %>

Senti ma sei sicuro che quel margine bianco non dipende dal margin dell'header? Se lo setti solo per top left e right? Cosa ti fa vedere?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio