Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [rete] rallentamento

[rete] rallentamento

Salve a premetto di essere totalmente incompetente in questo campo
    per cui aiutatemi un po'
    Ho una rete locale con 3 postazioni collegate ad un router che fornisce internet.
    Il mio fornitore di internet e' tiscali.
    Se stacco gli altri due computer dalla rete e rimango solo io internet e' una scheggia ma come comincio ad attaccare gli altri due non si muove piu' una foglia.
    Caricamento della pagina tiscali all'incirca 2 minuti.
    In realta' penso che i problemi li dia un computer in particolare ma non so come fare a capire cos'e' che intasa a quel modo la rete.
    Mi hanno consigliato di usare uno sniffer per cui ho seguito il consiglio.
    Ora il problema e' come faccio a sapere tra i pacchetti che manda e/o riceve qual'e'il nome di quello che rompe e intasa tutto se lui mi da dei numeri?????
    Ho gia' usato Ad-Aware per vedere se rileva qualcosa ma quello che trova ed elimina non risolve il problema

nessuno sa darmi una mano???
    vi prego sembra una 56k

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Troppo generico...

Si potrebbe scrivere un libro sulle possibili cause...

Iniziamo con essere sicuri che non vi siano virus, spyware etc... in questo ci viene in aiuto l'anti spyware della Microsoft e l'avg free...

Controllare il settaggio della rete di ogni computer se ad esempio hai il DHCP del router che distribuisce gli indirizzi, prova a disabilitarlo ed ad assegnare ad ogni computer un indirizzo, occhio che non hai due computer con lo stesso ip..

Controlla ed eventualmente prova a cambiare i cavi.

bene questi accorgimenti sono stati gia' presi come dicevo nel mio primo post ho controllato tutti e 3 i computer con ad-aware l'antivirus e' proprio avg 7.0 e l'indirizzo ip e' stato assegnato da me me.
    La mia domanda era un altra,usando uno sniffer mi accorgo che c'e' un computer che manda molti piu' pacchetti degli altri ma non riesco a capire cos'e' che intasa tutto.

Permessi di invio