Ciao, se avessi necessità di far visualizzare un numero contatore a fianco di ogni record in un datagrid come potrei fare??
In asp lo potevo gestire nel ciclo del recordset che mi popolava x es la tabella, ma ora??
![]()
mon ne ha la + pallida idea...
Ciao, se avessi necessità di far visualizzare un numero contatore a fianco di ogni record in un datagrid come potrei fare??
In asp lo potevo gestire nel ciclo del recordset che mi popolava x es la tabella, ma ora??
![]()
devi metterlo nel load della riga![]()
Yama ... Mille Anni in Montagna
nn mi è molto chiaro ...se puoi darmi una dritta te ne sarei grato!
Originariamente inviato da tyson69
![]()
Puoi fare come asp (è forse vietato?) ma, se vuoi proprio utilizzare il DataGrid puoi fare così:
Pagina aspx
codice sottostante:codice:<asp:DataGrid id="DataGrid1" runat="server"> <Columns> <asp:TemplateColumn HeaderText="Contatore"> <ItemTemplate> <%#Contatore%> </ItemTemplate> </asp:TemplateColumn> </Columns> </asp:DataGrid>
codice:Private Sub Page_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load 'Inserire qui il codice utente necessario per inizializzare la pagina If Not Me.IsPostBack Then Libreria.DataBind(Me.DataGrid1, StringaConnessione, "select * from campi", "id") End If End Sub Private _Contatore% = 1 Protected Property Contatore%() Get Return _Contatore End Get Set(ByVal Value%) _Contatore = Value End Set End Property Private Sub DataGrid1_ItemDataBound(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.DataGridItemEventArgs) Handles DataGrid1.ItemDataBound Select Case e.Item.ItemType Case ListItemType.AlternatingItem, ListItemType.Item Contatore += 1 End Select End Sub
Pietro
grazie davvero, non ci sarei arrivato....
ho però in merito qualche dubbio che spero mi chiarirai:
intanto spiegami quel %;
poi, con asp facevo la mia bella query, controllavo il bof ed eof,istanziavo una variabile contatore e poi ciclavo nel recordset scrivendo ed incrementando la mia variabile, e se tutto ciò lo dovevo fare in un datagrid....;
io mi ero fossilizzato nel tentativodi riuscire a recuperare in qualche modo l'indice che il datagrid associa ad ogni singolo record nel dg....
infine...
c'è la possibilità di ottenere in un datarepeater il numero totale dei record tramite una qualche proprietà o metodo dello stesso??
vorrei evitare di fare un select count()...
vorrei qualcosa tipo DataSet.Tables(0).Rows.Count!
Scusa se dirò delle banalità, ma sono proprio agli esordi in .net...
Grazie e ciao!
% equivale a As Integerintanto spiegami quel %;