Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Directory di posta non eliminabili?

Ciao a tutti

Non ho trovato nulla al riguardo tra i post antichi(spero d'aver cercato bene...) e allora eccomi a domandare a voi

E' possibile creare una directory, in thunderbird o outlook che sia, e renderla non eliminabile, così come sono le varie cartelle "In arrivo" etc.?

Purtroppo, almeno dove lavoro, esiston persone che hanno la funzione delete troppo allegra, quindi spero di trovare una soluzione diversa a quella di amputar loro gambe e braccia. Non amo la violenza, eh

Spero possiate aiutarmi. Grazie grazie grazie

Ciao ciao

Le cartelle standard di outlook e thuderbird sono cartelle predefinite dal sw quindi penso impostate attraverso una chiave nel registro di configurazione.

Visto che hai dei colleghi ke ti rovista sul tuo pc fai così, se hai un sistema NT proteggi il tuo account con una password, in questo modo non posso più accedere e non possono cancellare le tue cartelle.

Ciao.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Bartjsp
    Le cartelle standard di outlook e thuderbird sono cartelle predefinite dal sw quindi penso impostate attraverso una chiave nel registro di configurazione.
    Ciao
    Mi hai dato un indizio utile. Solo che non riesco a trovarne i riferimenti sul registro di tali cartelle, per accedere alle loro proprietà.

Visto che hai dei colleghi ke ti rovista sul tuo pc fai così, se hai un sistema NT proteggi il tuo account con una password, in questo modo non posso più accedere e non possono cancellare le tue cartelle.
    Nessuno accede al mio pc(almeno ch'io sappia ;P).
    Ciò che volevo impedire era la cancellazione di alcune cartelle(di outlook o thunderbird), e relative regole, sulle postazioni di lavoro di più persone col dito facile.

Purtroppo, quindi, proteggere il mio sistema con pwd(è già in uso) non risolve il mio problema.

Ti ringrazio per l'aiuto.

Altri suggerimenti?

Parto con l'amputazione? Mi munisco di sega o, forse, esiste un'altra possibilità?

Grazie a tutti

Ciao ciao

Originariamente inviato da MichyLee
    Ciao
    non riesco a trovarne i riferimenti sul registro di tali cartelle, per accedere alle loro proprietà.
    Sinceramente non saprei neanche io dove si trova la chiave di configuzione ma posso informarmi con il mio collega che è un sistemista.

Nessuno accede al mio pc(almeno ch'io sappia ;P).
    Scusa ma non riesco a seguirti, nel primo post avevi scritto:
    Purtroppo, almeno dove lavoro, esiston persone che hanno la funzione delete troppo allegra
    ed io avevo capito che i tuoi colleghi accedevano nella tua macchina. :master:

Purtroppo, quindi, proteggere il mio sistema con pwd(è già in uso) non risolve il mio problema.
    Ma se il tuo pc è già protetto da password mi spieghi per quale motivo ti crei quest'altro problema?
    Se hai già una pswd, come fanno ad entrare. :master:

Parto con l'amputazione? Mi munisco di sega o, forse, esiste un'altra possibilità?
    Non è una cattiva idea.

Rileggendo meglio un tuo punto
    Ciò che volevo impedire era la cancellazione di alcune cartelle(di outlook o thunderbird), e relative regole, sulle postazioni di lavoro di più persone col dito facile.
    forse vuoi sapere come proteggere queste cartelle sulle macchine dei tuoi colleghi??.

Ciao.

Utente di HTML.it
    Ciao

Scusa, non sono stato chiaro. Ogni tanto(solo???) mi capita.

Riassumendo:

Vorrei impedire, non sul mio pc ma in diverse postazioni, la cancellazione delle cartelle create, con eventuali regole nei programmi di posta.
    Questo perchè è già capitato diverse volte che, dopo aver configurato il programma di posta non ho trovato, nelle stesse postazioni, le cartelle che avevo creato in precedenza.

Purtroppo capita ciclicamente, quasi fossero in loop. Ah, per fortuna che esistete, donne!!

Spero, in qlc modo, di impedir loro questa folle corsa alla cancellazione di queste suddette cartelle.

Grazie per l'interessamento

Ciao ciao

Ma se il pc non è il tuo non vedo perché preoccuparsi degli altri, peggio per loro se cancellano la loro posta, cmq, ciò che vuoi fare che io sappia e mi sono anche informato con un paio di colleghi è impossibile, le soluzioni sono:

1- mettere una password a windows, così solo ki la conosce può entrare, in questo caso tu e ki utilizza il pc;
    2- mettere una password solo al client di posta ovvero al profilo account (parlo per outlook);

Per thunderbird non so se si puo' fare anche un profilo protetto con password.

Se il mio capo mi crea delle cartelle sul client che mi servono per lavorare e so che ci sono persone che potrebbero causarmi danno, mi ben guarda facendo in modo che ciò non accada. Ho metto una password nel s.o. e lo blocco ogni volta che mi alzo dal pc oppure metto una password al client e lo disconnetto ogni volta che mi allontano dalla postazione, in questo modo l'unica cosa che possono fare se il computer rimane aperto è, cancellare direttamente i file .dbx (per outlook) o la cartella thunderbird che è nascosta.

Permessi di invio