Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Cerco legislazione su pagine web

Salve a tutti, vi pongo il mio problema.
    Scusatemi ma non sapevo dove postare questa richiesta.

Un mio cliente (faccio il webmaster) mi ha fatto inserire nelle pagine del suo sito (un'associazione onlus) dei dati che non rispondono al reale.
    Sarò più chiaro, questa associazione (mio cliente) nata per aiutare i bambini, ha pubblicato (tramite me) informazioni nel quale dice di essere gemellata ad una assocazione (la quale esiste realmente) che opera in argentina (che gestisce circa 10 mense e sfama 1500 bambini), il fatto è che l'associazione argentina, ha diffidato la suddetta onlus (mio cliente) all'utilizzo delle foto e del nome (dell'associazione argentina).

Allora, inziando dal fatto che con i bambini non si scherza , come posso far chiudere legalmente il sito a questi B....... (miei clienti) che non sò che fine fanno fare ai soldi che raccolgono dicendo che vanno ai bambini dell'argentina.

Potete aiutarmi a cercare una legge che mi autorizza a fare questo.

Grazie

non penso che dovresti farlo tu... e poi questo non è un forum adatto mi sembra... nella mia ignoranza ti consiglio di rivolgerti ad un avvocato e alla polizia (hai il dovere, se non altro morale, di comunicarlo alle autorità)

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    ti consiglio di chiedere in forum.diodati.org dovo di solito navigano professionisti del Web di consolidata esperienza, comunque ciò che ti ha detto andrea non è del tutto esatto.

O meglio: se la onlus argentina (A) diffida la onlus italiana (B) è un problema loro non tuo, se tu vuoi chiudere i rapporti con loro puoi farlo in ogni momento, però attenzione perché ci possono essere delle spese da affrontare.

Spese: dipende intanto dal livello del tuo rapporto con loro, ma se per esempio ti devono pagare ancora qualcosa per il lavoro che tu hai svolto con loro, dovrai per forza arrivare ad un accordo, infatti interrompendo tu il contratto non potrai rivalerti su progetti ancora in via di sviluppo, è ovvio che quelli li perdi.

Altra cosa, evita di dire che te ne vai perché sei venuto a conoscenza di cose che li riguarda, potrebbero denunciarti, dato che le questioni tra le due onlus non ti riguardano direttamente, e le soffiate vanno sempre verificate al 100%.

Potrebbe persino essere una mossa della onlus argentina per litigare e tu non puoi ragionevolmente saperlo.
    Quindi valuta molto attentamente ciò che fai, ti consiglio vivamente di inventarti una storia alternativa, del tipo: "in questo momento non posso seguirvi per via del troppo lavoro, magari teniamoci in contatto."

Ciao e facci sapere come va a finire.

Utente di HTML.it
    grazie per le risposte,
    certo il problema non è mio, ma la cosa mi fà incaz....., in quanto conosco da molti anni i membri dell'associazione Argentina e sò benissimo di cosa si occupano e con quale serietà lo fanno.

Per questo volevo cercare un espediente per poter oscurare il sito della onlus italiana (logicamente qualcosa di legale), speravo ci fosse una legge che indicasse, nel caso di informazioni non legali, come poter far chiudere un sito da parte del webmaster o del provider (gestisco anche l'hosting di questo sito).

Adesso provo sul forum indicato, comunque resto in attesa di ulteriori consigli anche su questo.

Permessi di invio