Secondo voi è possibile mettere in rete 2 PC tramite 2 cellulari collegati con i relativi PC via Bluetooh?
Secondo voi è possibile mettere in rete 2 PC tramite 2 cellulari collegati con i relativi PC via Bluetooh?
Si...tramite le famose chiavette bluetooth che escono dal cellulare (collegandone una per ogni computer) puoi creare una piccola rete lan.
Chiaramente devi tener conto che la portata del bluetooth è nettamente inferiore a quella di una rete wifi e che il transfer rate è di circa 1 mbit/s
█ Dade2 • Premium Windows Hosting • Microsoft Partner
█ Server Dedicati • R1Soft daily backups • Dedicated Account Managers
A me non interessa la portata; mi serve solo per connetermi alla rete dal portatile, quando sono fuori, con il mio cellulare ad un PC dove non c'è una linea telefonica fissa, ma ci posso mettere un'altro cellulare ...
Fai conto:
- un PC in ufficio connesso bluetooh al cello
- io col portataile connesso sempre bluetooth, con il mio cello
i cellulari starebbero di fianco ai relativi pc x cui la portata non mi interessa.
Una volta connesso, è come se fossi in rete (collegato LAN x capirci) anche se a velocità decisamente inferiore? Ho capito bene?
Come si fa una roba del genere?
basta che ti colleghi ad internet con entrambi i cellulari (GPRS,edge,UMTS) però internet non è sicura come un lan locale quindi potrebbe essere necesasria una VPN tutto dipende da cio che vuoi fare.
No..no.. io non voglio collegarmi a internet. Voglio solo consultare i dati presenti nel PC fisso con il portatile usando 2 cellulari e sapere se - una volta connesso - sono in rete come se lo fossi via cavo.Originariamente inviato da gigyz
basta che ti colleghi ad internet con entrambi i cellulari (GPRS,edge,UMTS) però internet non è sicura come un lan locale quindi potrebbe essere necesasria una VPN tutto dipende da cio che vuoi fare.
allora mi sa che ti bastano due pennette USB Bluetooth , i cellulari non ti servono
... non hai letto bene il mio post .. 1 pc sta in ufficio, 1 è un portatile in giro ...Originariamente inviato da Cisco x™
allora mi sa che ti bastano due pennette USB Bluetooth , i cellulari non ti servono
a 9600bps "quaando te passa" meglio passare su internet.
... e "quaanto me costa"?Originariamente inviato da gigyz
a 9600bps "quaando te passa" meglio passare su internet.
secondo me sempre meno che con una telefonata diretta, poi dipende quanto la devi usare questa rete, ci sono semiflat gprs in giro, poi magari dal lato fisso puoi mettere una adsl.