Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[WinXp Pro] LImitare le operazioni ad un determinato User

Salve a tutti,
    avrei la necessità di limitare le operazione che un utente può eseguire.Vorrei toglierli la possibilità di avviare il cmd, di aprire il registro di sistema, di modificare le impostazione di sistema, di modificare le impostazioni di explorer, ecc,ecc...
    Ho provato da Pannello di Controllo->Strumenti di Amministrazione->Criteri di Protezione locali , ma qualsiasi cambiamento veniva riflesso a tutti gli utenti...
    Come si può fare?

Ciauz
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

Semplicissimo, crea un account limitato per gli altri utenti ed uno amministratore con password per te.

Pannello di controllo - Account utente - Crea nuovo account
    inserisci il nome da dare all'account limitato e nella scheda successiva selezioni il checkbox "Limitato".

L'account limitato non può: installare/disinstallare sw, apportare modifiche al registro, avere accesso alle cartelle di sistema di windows, cancellare file di sistema.
    Per il cmd non credo si possa fare nulla, ma avendo già l'account bloccato sono parecchie le cose che non può fare.

Ciao.

questo dovrebbe fare più o meno al caso tuo, il doc è per 2000 ma vale anche per xp

purtroppo non ho ancora trovato un modo agevole di applicare le policy a un singolo gruppo di utenti, sembra sia possibile solo tramite active directory...

un workaround è di negare all'utente tal dei tali l'accesso in lettura a windows\system32\grouppolicy, in modo che solo gli altri vengano coinvolti nelle policy
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio