Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    IP da Dinamico a IP statico

    Ciao a tutti,


    qualcuno saprebbe dirmi come e se è possibile,
    tramutare il mio IP dinamico in IP statico???


    Attualmente uso DNS2GO solo che devo usare un loro dominio.

    Io in pratica avrei bisogno di qualcosa simile a DNS2GO solo che mi dia un ip fisso dove indirizzare i dns del mio dominio IT.

    Saluti a tutti.

    Gennysa

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    mi sa che devi sentire il tuo ISP se ti può dare un IP statico , logicamente costa di più

  3. #3
    GIà SENTITO MA NON è POSSIBILE

  4. #4
    E se acquistassi un router adsl??

    Non cambia nulla?

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    gli ip sono assegnati dall'isp.... prender eun router non serve a nulla.
    in ogni caso fino a che sei collegato l'ip non cambia.....
    comunque per avere un ip statico devi prendere un'adsl che lo preveda
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    OK Grazie per l'aiuto ragazzi...
    Buona serata

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    ma il dominio non va bene ?
    e' pure gratuito ...

    nel tuo dominio.it metti una pagina html che ti redireziona sull'dominio dinamico

    oppure prendi il dominio.it e lo usi direttamente con gli ip dinamici (ma dovresti fare un cambio di manteiner)

  8. #8
    Sei un grande!!!!

    Non ci avrei mai pensato

    Male che vada al riavvio del server mi basta modificare
    l'ip del redirect.... e il gioco è fatto!!!


    GRAZIE MILLE!!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da gennysa
    Sei un grande!!!!

    Non ci avrei mai pensato

    Male che vada al riavvio del server mi basta modificare
    l'ip del redirect.... e il gioco è fatto!!!


    GRAZIE MILLE!!!!

    se va via la luce ti si spenge il modem e pc e quindi ci sono buone possibilità che ti cambiano l'IP

    se fanno lavori in centrale e ti fanno cadere perdi il tuo IP

    se riavvi il server ( con modem usb , mentre se usi un modem ethernet o router questo problema non si pone )ci sono buone possibilità che ti cambiano l'IP


    IMHO

    personalmente io cambierei ISP ( se vuoi un IP fisso ) , pagherai di più , ma almeno è qualcosa di professionale e stabile .


  10. #10
    Originariamente inviato da Cisco x™
    se va via la luce ti si spenge il modem e pc e quindi ci sono buone possibilità che ti cambiano l'IP

    se fanno lavori in centrale e ti fanno cadere perdi il tuo IP

    se riavvi il server ( con modem usb , mentre se usi un modem ethernet o router questo problema non si pone )ci sono buone possibilità che ti cambiano l'IP

    Si ma mi basta cambiare l'ip della pagina di default sul mio dominio.
    Ci vorranno al massimo 5 secondi...
    IMHO

    personalmente io cambierei ISP ( se vuoi un IP fisso ) , pagherai di più , ma almeno è qualcosa di professionale e stabile .

    L'isp lo cambierò sicuramente ma nel frattempo che ho ancora 5 mesi di contratto mi arrangio così.
    Non mi va di pagare due canoni...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.