Vi racconto la mia esperienza !
Avevo un'adsl tin/virgilio con modem in comodato d'uso: prezzo mensile 42 euro.
Essendo che mi son comprato un router adsl non avevo + bisogno di quello in comodato..quindi volevo passare alla versione senza modem in comodato d'uso. 37 euro/mese.
Online vedo che è possibile solo passare a contratti in cui si paga di +. In questo caso in pochi click avevi l'upgrade, addebito diretto etc.
Provo a tel al centro assistenza..ho kiamato 2-3 volte: unica soluzione chiudere il precedente contratto e aprirne uno nuovo .
Nota:quando mi son abbonato ad adsl ho passato un indirizzo mail free di virgilio da free a adsl .
Ok. a questo punto mi rimangon 2 strade. disdire abbonamento e scegliere se rifare abbonament a tin/virgilio o se cambiar provider.
Alla fine scelgo di tenere tin/virgilio: unico motivo, avere la possibilità di scarichere la mia mail via pop3, utilizzare il servizio communicato+ relativo alla casella mail.
Cosa succede?!?! Allo scadere della mezzanotte della data di disattivazione non riesco + a scaricare la posta ...
Cosa scopro??!? me l'han disattivata e non è + possibile riattivarla perchè strettamente legata all'abbonamento disdetto. Neanche riattivando adsl presso di loro!
Perso tutte le mail ...e l'indirizzo stesso..mai + riattivabile..ed era quello principale...usato in tutti i curriculm vitae, per lavoro, e per tutti i miei contatti!!!
Alla fine ho cambiato provider!