Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Strano problema: Lan a metà!

    salve,
    poco fa ho collegato il mio pc e il mio notebook con un cavo cross,ho impostato gli ip (rispettivamente 192.168.0.1 e .0.2)
    do il nome a entrambi pc,do il nome alla rete e provo a pingare i pc.
    Bhe,risulta che il pc riesce a pingare il notebook ma non il contrario!!
    Se provo a fare un ping DAL notebook mi dice: Richiesta Scaduta

    La cosa è strana anche perchè,entrambi i pc hanno lo stesso firewall (Zone Alarm) configurato allo stesso modo...

    Che sarà mai??

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    presumo che il SO sia XP.. in caso contrario non continuare nemmeno a leggere il post.

    controlla se per caso su uno dei due hai attivo il firewall di xp. E' probabile che tu abbia il firewall di XP attivo sul pc, in quando il firewall di xp controlla solo in entrata, e non in uscita. Quindi, se il notebook non pinga il pc è probabile che il firewall di xp sia attivo sul pc.
    Controlla ...
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  3. #3
    scusa la mia ignoranza,ma da dove controllo se il firewall è abilitato o no?
    Si in effetti uso su entrambi WinXP Pro con SP1

    Quindi tu dici che magari sul pc fisso ho il firewall di Win attivato e per questo il notebook non riesce a pingare.
    Bhe è possibile.

    Mi spieghi come faccio a controllare?

    Grazie

  4. #4
    OK OK HO RISOLTO!!!

    GRAZIE MILLE

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da stevross
    OK OK HO RISOLTO!!!

    GRAZIE MILLE
    figurati!
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  6. #6
    ...ehm,mi sa che ho un altro problemino,vediamo se mi puoi aiutare!
    Riguarda la condivisione dei file!
    Ho messo in condivisione la cartella DOCUMENTI CONDIVISI che si trova in entrambi i pc,però quando ad esempio metto quancosa in questa cartella dal pc fisso,vado a controllare col notebook ma dentro nn trovo nulla

    Dov'è l'errore?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    togli tutti i firewalls per le prove! (anche zonealarm)
    e' inutile in una rete se poi apri le porte piu' pericolose




    segui le discussioni in rilievo relative all'ACCESSO NEGATO ... per info maggiori

    fai sempre le prove facendo
    START
    ESEGUI
    \\xxx.xxx.xxx.xxx\condivisione

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da stevross
    ...ehm,mi sa che ho un altro problemino,vediamo se mi puoi aiutare!
    Riguarda la condivisione dei file!
    Ho messo in condivisione la cartella DOCUMENTI CONDIVISI che si trova in entrambi i pc,però quando ad esempio metto quancosa in questa cartella dal pc fisso,vado a controllare col notebook ma dentro nn trovo nulla

    Dov'è l'errore?
    1. per vedere la cartella non ce bisogno che ci metti qualcosa dentro, basta che la condividi.
    2. in che direzione non vedi? dal notebook verso il pc? al contrario funziona?

    scusa, ma il problema del ping di prima l'hai risolto disattivando il firewall di xp come ti avevo indicato io?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  9. #9
    Originariamente inviato da blekm
    1. per vedere la cartella non ce bisogno che ci metti qualcosa dentro, basta che la condividi.
    2. in che direzione non vedi? dal notebook verso il pc? al contrario funziona?

    scusa, ma il problema del ping di prima l'hai risolto disattivando il firewall di xp come ti avevo indicato io?
    No il problema era il firewall ZoneAlarm,anche se non mi spiego il perchè!Senza aver dato permessi o altre cose,prima non permetteva il ping.Ora nonostante siaa ttivato in entrambi i pc va benone!

    Cmq non vedo in entrambe le direzioni :master:
    Su entrambi i pc la cartella DOCUMENTI CONDIVISI è condivisa,ma nn riesco a "scambiare" file.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    ripeto..tutte le prove a firewall(s) disattivati totalmente!!!


    segui le discussioni in rilievo (quella sul'accesso negato)

    e apri la cartella remota condivisa come ti ho detto io:
    \\xxx.xxx.xxx.xxx\condivisione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.