Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di james

non riesco più a fare il login [Suse 9.1]

di punto in bianco non riesco più a loggarmi, ne da remoto via ssh ne dalla makkina stessa...boh! Ho provato da più console e con più utenti, root e non. Inoltre la cosa strana è che non tutti i servizi funzionano, il pc sembra che si avvii normalmente, e i servizi stando a quello che dice la skermata di avvio sono partiti tutti, però ad esempio bind funziona e apache no...che può essere?? ma soprattutto come faccio a loggarmi?? se no non posso fare nulla!

rebootta la macchina, e da grub aggiungi prima di fare boot init=/bin/sh alle opzioni del kernel (ovviamente rimuovi il parametro init esistente)..
    poi dai un passwd e rimettiti la pastaword
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

Originariamente inviato da stai_tranquillo
    rebootta la macchina, e da grub aggiungi prima di fare boot init=/bin/sh alle opzioni del kernel (ovviamente rimuovi il parametro init esistente)..
    poi dai un passwd e rimettiti la pastaword
    Grazie del consiglio, lo terrò presente per la prossima volta. Purtroppo la macchina in questione era un server e poco dopo, dato che non riuscivo a fare nulla ho cambiato gli HD (uno era rotto) e ho reinstallato tutto daccapo. Grazie mille cmq, terrò presente il consiglio per un'altra volta.

piuttosto tieni presente che questo è il motivo per cui è indispensabile mettere la password a grub

e anche al bios per non far cambiare l'ordine di boot (altrimenti fanno lo stesso da un live cd)
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

Originariamente inviato da stai_tranquillo
    piuttosto tieni presente che questo è il motivo per cui è indispensabile mettere la password a grub

e anche al bios per non far cambiare l'ordine di boot (altrimenti fanno lo stesso da un live cd)
    nessuno ci ha messo le mani, il server sta nella mia casa, credo che sia stato il disco rotto a fare danni, forse..

Permessi di invio