Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Cloaking in asp, come si fa?

Devo fare sulla mia home-page un cloaking.

Sul sito www.sito-con-banner.it è presente un banner che linka il mio sito www.mio-sito.it.

Quando su questo link ci cliccando gli utenti verranno indirizzati in un'altro sito www.altro-sito.it quando invece ci arrivano i motori di ricerca, sempre attraverso il banner collocato nel sito www.sito-con-banner.it vedranno resteranno sul sito www.mio-sito.it

(Lo so è un cloaking insolito)

Di cloaking non ne ho mai fatti ed asp lo conosco a spanne, potreste dirmi che codice ci devo mettere dentro?

Blum

Thanks

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Non so se ho capito... ma dovresti separare le visite-utenti dalle visite-motori.
    Per farlo puoi usare la classe di imente, che si occupa del secondo tipo di visite: http://www.imente.it/freesoftware/wbstat.asp

Roby

Non esiste un codice univoco soprattutto perchè dipende dal tipo di cloaking che vuoi fare.

Partendo dal presupposto che te lo sconsiglio, hai 2 modi:
    - basi il cloaking sulla user agent (poco affidabile)
    - basi il cloaking sull'IP (molto affidabile quanto complesso)

Parlando della user agent puoi usare la classe di imente per individuare la famiglia di client.

Invece di farti restituire il tipo ricavi la famiglia (bot, validatore, browser...) ed in base a quella procedi.

Permessi di invio