Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Variabile con più valori: possibile?

Ave a tutti!

è possibile settare una variabile con più valori?

mi spiego:

pag_1 ha un form e a seconda del valore che invio mi dovrebbe dare un risultato nella pag_2.
    es.
    $a = ($_post['a']);
    $b = ($_post['a']);
    ...

la domanda è: è possibile una cosa tipo

$n = $a || $b; /*a seconda della scelta*/

ok cerco di porla meglio:
    nella prima pagina (form) indico dei valori (tramite delle checkbox) che effettivamente mi riporta nella seconda pagina...solo che nella mail (inviata in concomitanza)mi indica "1" a prescindere dalla scelta.

com'è la storia?
    Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!

non si capisce granche'...

se il checkbox ha lo stesso nome avra' l'ultimo valore immesso, se il nome e' un array troverai il dato in un array multidim. numerico..

ma mi sembra piu' un problema di html che non php.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

hai ragione piero, non è che mi sia spiegato troppo bene

il mio problema esistenziale è trovare il modo di ricevere una mail con le scelte fatte.

nel form ho sia degli "input radio" sia delle checkbox (che fan riferimento ai "radio").

ora:
    la pagina dell'action mi restituisce esattamente i dati indicati nel form (quindi scelta del "radio" e relativo dato in "checkbox");
    la mail che m'arriva invece contiene solo il "radio"...il dato (che ho scelto nelle check) è sempre 1!!!

nella pagina php ho definito le variabili ($_post e il "name" degli input del form);
    tra le variabili definite ce n'è una che le "racchiude tutte", che mi serve per ricevere la mail con la scelta dell'utente.

effettivamente il problema potrebbe essere l'html VVoVe:

ho usato tutte le combinazioni possibili e immaginabili per i "name"...e ora come ora i "radio" hanno tutti lo stesso le checkbox uno per ogni radio (in tutto 5)

in ogni caso mentre attendo un'eventuale risposta do un'occhiata anche a guide al forum "htmllaro"

ciao e grazie
    Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!

e se fosse un array effettivamente (?)

è corretta la sintassi:

$a = $_post['1'];
    $b = $_post['2'];
    ...
    $msg = array("$a","$b","$c","$d","$e");

o essendo variabili vanno senza virgolette?

(le variabili in pratica sono i name delle checkbox riferite al relativo "radio")

forse sarebbe meglio se postassi il codice!

$nome=($_POST['nome']);
    $city=($_POST['city']);
    $mail=($_POST['mail']);
    $tel=($_POST['tel']);

$tipologia=($_POST['tipologia']);
    $a=($_POST['a']);
    $b=($_POST['b']);
    $c=($_POST['c']);
    $d=($_POST['d']);
    $e=($_POST['e']);

$receiverMail = "mia@mail.net";
    $msg = array("$a","$b","$c","$d","$e");
    $ip = getenv("REMOTE_ADDR");
    $msgformat = "Da: $nome ($ip)\n E-mail: $mail\n Città: $city\n Telefono:$tel\n Richiesta: $tipologia - $msg";

[PHP]

$msgformat mi invia la mail con i dati delle variabili...l'unica che mi manca è $msg

(...continua...)

mi restituisce questa mail:

Da: test (127.0.0.1)
    E-mail: test@doh.it
    Città: test
    Telefono:123456789
    Richiesta: a - Array /*dove "a" è la scelta tramite radio e "Array" è il dato della checkbox che dovrebbe restituirmi*/

no, io dicevo l'html!

Cmq forse ho capito dove sbagli.<Se mi posti l'html ti spiego come fare

ecco l'html

<p align="center">form</p>
    <form action="action.php" method="POST" target="_blank">

Nome.:<input type="text" name="nome" align="LEFT" size="15" maxlength="100" />
    Città:<input type="text" name="city" align="LEFT" size="15" maxlength="100" />
    E-mail:<input type="text" name="mail" align="LEFT" size="15" maxlength="100" />
    Tel.:<input type="int" name="tel" align="LEFT" size="15" maxlength="20" />

<input type="radio" value="a" name="tipologia" />
    <select name="a" />
    <optgroup name="a">
    <option value='1' name='1'>1
    <option value='2' name='2'>2
    <option value='3' name='3'>3
    </optgroup>

<input type="radio" value="b" name="tipologia" />
    <select name="b" />
    <optgroup name="b">
    <option value='x' name='x'>x
    <option value='y' name='y'>y
    <option value='z' name='z'>z
    </optgroup>

/* per 5 volte */

<p align="center"><input type="image" src="immagini\invia.gif" width="50" height="20"/></p>

</form>

tnx

Permessi di invio