Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

cd multimediale a tutto schermo

ciao ragazzi,
    avrei bisogno di un vostro consiglio.
    Ho fatto un giro in tutti i post del forum ma non ho trovato ancora quello che cerco.

Vorrei ralizzare un piccolo cd multimediale con la presentazione di alcune fotografie fatte da me della mia citta'.
    L'ideale sarebbe fare come una presentazione Power Point, ma il problema e' che non e' detto che chi veda il cd abbia installato il suddetto programma.
    Cosi' ho pensato di realizzare le pagine che se fosse un sito internet, ma vorrei che le foto si vedessere a tutto schermo esattamente come le presentazioni di power point, secondo voi e' possibile se in ogni pagina contenente la foto introduco questo codice? vorrei che scorressero a tempo le pagine a tutto schermo e non premendo un bottone pero'....

<script>
    <!--
    function fullwin(){
    window.open("pagina.htm","","fullscreen,scrollbars ")
    }
    //-->
    </script>
    <form>
    <input type="button" onClick="fullwin()" value="A tutto schermo">
    </form>

cosa mi consigliate?

grazie a tutti
    Simon

perchè non lo fai in flash? così lo metti a schermo intero senza problemi!

Utente di HTML.it
    eehhhhh...esserne capaci....
    non conosco flash...
    ma posso imparare....mi puoi dare qualche dritta....qualche link da leggere sull'argomento specifico...?

creo una pagina in flash e poi la metto dentro una pagina html?

ciao
    Simon

puoi anche far aprire direttamente il file swf (l'importante è che sia installato il player).
    c'è un forum su flah... fatti spostare lì... comunque comincia a leggerti l'help lì c'è tutto spiegato con esempi

Utente di HTML.it
    grazie. seguiro' il tuo consiglio.
    ...pero' non posso sapere se su un pc nel quale verra' montato il cd ci sara' il player...per questo dovrei farlo forse in due versioni? html e flash?

ciao

le presentazioni (X)HTML + CSS sono piuttosto complicate da preparare... ma non puoi installare nulla?

Utente di HTML.it L'avatar di Tokai
    con flash, il primo filmato lo esporti in .exe. da quello poi carichi tutto il resto, non ha importanza se non hai flash player intallato, ti viene visualizzato tutto con il proiettore di winzozz, installato di default.
    a dire il vero il prio filmato, ad es.: index.exe, può essere anche vuoto e contenere soltanto le istruzioni per caricare gli altri filmati

Originariamente inviato da Tokai
    con flash, il primo filmato lo esporti in .exe. da quello poi carichi tutto il resto, non ha importanza se non hai flash player intallato, ti viene visualizzato tutto con il proiettore di winzozz, installato di default.
    a dire il vero il prio filmato, ad es.: index.exe, può essere anche vuoto e contenere soltanto le istruzioni per caricare gli altri filmati

giusto: volendo ti fai l'eseguibile... me l'ero proprio dimenticato è da un po' che non lo uso...

Utente di HTML.it
    Se il problema e` solo con macchine windows, puoi usare tante scorciatoie; se invece vuoi che funzioni anche sotto linux o mac o altro, il problema e` piu` complesso: occorre usare istruzioni standard, quindi non va bene neppure il tuo script iniziale.

Intanto ti sposto sotto flash; se invece decidi di non usare tale applicativo, posta in Scripting, ma conscio che devi rivedere un po' tutto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it

grazie

grazie a tutti per i suggerimenti....valuto e studio!

ciao

Simon

Permessi di invio