L'altra sera (ovvero un giorno non ben definito tra ieri e un pò di tempo fa) con il mio gruppo abbiamo suonato in un locale.
Parte 1
Quando trattammo il cache per la serata, il padrone del locale ci fece: "ragazzi, visto che è la prima volta che venite qui da noi, partiamo da una cifra bassina, poi se vediamo che c'è gente e la musica piace, aumentiamo".
Locale pieno, la gente allegra ballava e cantava assieme a noi, il padrone: "Grandi ragazzi, non è che mi fate altri venti minuti?".
Fine serata:
"Allora, com'è andata?"
"Siete proprio bravi, complimenti!"
"Allora facciamo qualcosina in più?"
"Sapete com'è, voi siete bravi, ma il genere non è di quelli che tira in questo periodo."
....
Parte 2
In concerto tutti i membri del gruppo hanno una divisa composta da:
- pantaloni neri;
- camicia bianca;
- bretelle e cravatta nere.
Come una soul band che si rispetti!
Fine serata, finito il concerto mi tolgo bretelle e cravatta, sorseggio una birra chiaccerando qua e là, dopodichè vado verso lo spogliatoio (ovvero il bagno, tentando di cambiarmi in quel minuscolo spazio tra la turca e la porta, riducendo al minimo il contatto con il suolo), quando una simpatica ragazza mi chiama sorridente da un tavolo.
Queste sono le soddisfazioni: fatichi, sudi, litighi, ma basta un sorriso ed un complimento per renderti la persona più soddisfatta della terra!
"Mi scusi, mi porta la lista delle bevande? Grazie".
Epilogo
Quanto adoro suonare

Rispondi quotando
  Rispondi quotando