Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

problemi con nextFrame()

Un problema che mi fa impazzire.
    Una semplice slide di fotografie dove per ogni frame ce n'è una (foto), sul layer delle action c'è lo stop()per ogni frame.
    su un altro layer i pulsanti di navigazione avanti e indietro.
    su ciascuno al rilascio c'è un nextFrame() o prevFrame().
    Adesso voglio che le foto non appaiano più di botto al passaggio da una all'altra, ma con una lieve assolvenza.
    Quindi ho fatto un semplicissimo MC con un quadrato nero che da alpha 100 passa a 0. L'ho messo su un layer sopra a quello delle foto.
    ECCO IL PROBLEMA
    l'assolvenza funziona solo sulla prima foto nel passaggio da un frame all'altro non funziona più. Come se non facesse in tempo ad eseguire quell'assolvenza di 10 frame dell'mc e mi portasse direttamente sull'ultimo frame del mc (quello con l'alpha 0)
    Ho provato anche con un assolvenza in Action Script ma il problema si ripropone.
    Il filmato generale è a 24 frame per secondo.
    Vi prego aiutatemi ad ottenere il risultato voluto in qualsiasi modo.
    Sono disperato.

prova a farlo con as cioè crei il tuo mc e al rilascio del pulsante nn solo ci metti nextFrame() o prevFrame()ma anche l'animazione che fa l'effetto della dissolvenza altrimenti se nn vuoi farlo tramite as
    basta che il tuo mc lo crei ad es con 10 frame in modo tale che dal primo al 5 dal colore diventa trasparente e dal 6 al 10 ridiventa colorato poi lo istanzi ad es proprio mc e poi al puls ci metti
    ovviamente ci metterai un bello stop sia sul primo che sul 5
    on(release){
    nextFrame();
    _root.mc.Play();
    }
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Più o meno avevo già fatto tutte le prove che mi hai suggerito.
    Ma ho risolto in maniera inspiegabile e quindi assolutamente fortuita.
    I singoli fotogrammi chiave su cui ci sono gli mc con la dissolvenza del rettangolo nero, se copiati dando F6 di continuo non mi fanno l'effetto.
    Invece se si copiano i fotogrammi dispari separatamente da quelli pari tutto funziona alla grande.
    quindi il primo il terzo il quinto e così via...

Lo so che questa cosa non ha un senso logico, io comunque la volevo raccontare lo stesso.

comunque grazie tante Costanzo per la tua disponibilità.

è semplice tu inserivi altri fotogrammi con F5 invece dovevi inserire fotogrammi chiave in quanto con il primo metodo il tuo mc veniva eseguito una sola volta proprio xchè era uno solo invece inserendo dei fotogrammi chiave inserisci più volte lo stesso mc
    quindi nn è tanto inspiegabile cosa è accaduto
    ciao cmq l'importante è risolvere
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Ti sbagli.
    Sono un pivello, ma non così tanto da non capire la differenza tra un semplice frame ed un keyframe.
    Ti giuro che erano tutti keyframe e non funzionava.

Sono un pivello, ma non così tanto da non capire la differenza tra un semplice frame ed un keyframe.
    assolutamente nn intendevo una cosa del genere forse ho capito io male
    Invece se si copiano i fotogrammi dispari separatamente da quelli pari tutto funziona alla grande.
    effettivamente nn mi era mai capitato una cosa del genere quindi dici che c'è una sorta di differenza tra frame pari e dispari?? almeno nel tuo filmato???
    stranoooo molto strano
    cmq ciaoooo

ps
    mi chiamo crescenzo e nn costanzo

Utente di HTML.it
    Sì è davvero stranissimo.
    Mi piacerebbe un giorno raccogliere tutta una serie di case history sui problemi inspiegabili durante l'utilizzo di alcuni software.
    Inutile dirti che il mio tono era assolutamente amichevole e che non mi ero offeso affatto.

ciao Carluccio.

adesso devo andare ti auguro una buona giornata

Mi piacerebbe un giorno raccogliere tutta una serie di case history sui problemi inspiegabili durante l'utilizzo di alcuni software.
    sarebbe sicuramente interessante

Permessi di invio