Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Rete lan e fastweb

Rete lan e fastweb

salve ho ricevuto da qualche giorno fastweb e fin qui tutto bene ho tutti i computer collegati regolarmente oggi pero' ho voluto aggiungere anche il mio notebook l'ho messo in dhcp ma niente da fare mi dice che non riesce ad aquisire l'ip ho provato anche via cavo, stesso risultato...eppure č un'operazione che ho fatto tantissime volte cosč che non va? proprio non riesco a capire :master: qualcuno ha qualche suggerimento?

grazie mille a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    fastweb limita i pc collegabili a 5 se non erro
    5 non contemporanei
    5 in tutto
    dopodiche bisogna fare resettare l'hag dai tecnici...
    poiche' l'hag memorizza il mac adress

verifica questo

il punto e che a me sono 3 colevo solo collegare un 4 quindi in teoria non dovrei esserci?

come faccio a controllare?

grazie

prova a fare ipconfig /renew da dos

ciao seclimar fastweb per l'adsl limita a 3 pc la soluzione che ho trovato e stata quella di inserire una seconda scheda di rete che collegata via cvo al 4 pc gli pasava anche internet visto che avevo condiviso la connessione... unica cosa e che avvolte ci sono dei cali spaventosi solo sul 4 pc...

bisogna indagare cosa vuole dire "cali spaventosi"
    rallentamenti?
    non arrivano dati ?

prova il ping tra i due pc quando non va la rete
    e prova il ping dal client a internet usando sia un ip sia un dominio

ho provato i ping come hai detto tu, funziona tutto anche lo scabio dati va bene solo internet cala...se sul pc 3 faccio un download a 600k sul pc 4 non arriva a piu' di 100k dopo un po ritorna tutto a posto (diciamo) perche non riesco comunque ad avere la stessa velocita che ho con gli atri collegati direttamente all'ap

ma condividendo la connessione non dovrei avere la stessa velocitą che ho sui restanti pc? considerando anche che ho la 6mega..

6 megabit sono 600kbytes al secondo ...

se saturi la banda..e' normale che un pc non ha piu' banda per se ...

dipende dal sito da dove scarichi..e dipende dai valori del tcp/ip
    MTU ecc... sul forum ADSL trovi molto sulla ottimizzazione delle linee
    ...ma prima di fare questo..ti consiglio di fare le prove da ogni pc mentre dagli altri non scarichi ne navighi ne fai nulla

le prove le ho fatte mentre gli altri pc erano "fermi" ho anche settato l'mtu il tcp\ip ecc...non so mi viene da pensare che forse č il cavo che un po rovinato...potrebbe essere oppure la connessione non pqartirebbe proprio?

Utente di HTML.it
    scusate... giunsto per non aprire una nuova discussione per questo, visto che ne avete parlato cos'č l'hag?? [immagini e schemi del cablaggio di una rete sono accettati]

e poi...

se avessi fastweb e 3 pc in rete potrei sfruttare l'ip di fastweb per avere i miei tre pc in rete (LAN) o dovreimontare un'altra scheda di rete su ogni pc e configurarla per la lan??? o cosa??

Grazie 1000!

Permessi di invio