ho un problemino
con
creo un campo booleano in una tabella di un DB access.codice:"Alter Table test ADD prova2 bit"
come posso specificare anche il formato?? (a me servirebbe si/no)
ho un problemino
con
creo un campo booleano in una tabella di un DB access.codice:"Alter Table test ADD prova2 bit"
come posso specificare anche il formato?? (a me servirebbe si/no)
tratto dalla documentazione di MySQL
codice:To add a new AUTO_INCREMENT integer column named c: mysql> ALTER TABLE t2 ADD c INT UNSIGNED NOT NULL AUTO_INCREMENT;
www.matteosteri.it
grazie...lo terro presente quando dovrò creare un campo integerOriginariamente inviato da tommisceddu
tratto dalla documentazione di MySQL
codice:To add a new AUTO_INCREMENT integer column named c: mysql> ALTER TABLE t2 ADD c INT UNSIGNED NOT NULL AUTO_INCREMENT;![]()
ma ora devo crearne uno booleano specificando anche il formato (si/no)![]()
il tutto per un db access
quella che ti ho postato è la sintassi per fare quello che ti serve. invece di creare una colonna di tipo integer modifica il codice per un booleano. cosa problema c'è?
www.matteosteri.it
forse, e ripeto forse, non mi serve il codice per creare una colonna...mi serve sapere come specifico, in fase di creazione della colonna, anche il FORMATO della colonna booleana che creo tranquillamente con BIT.Originariamente inviato da tommisceddu
quella che ti ho postato è la sintassi per fare quello che ti serve. invece di creare una colonna di tipo integer modifica il codice per un booleano. cosa problema c'è?
peccato che me la crei con 0/1 come valori.
a me non serve con 0/1 e neanche con true/false o on/off
mi serve con SI/NO
tommi, postare interventi pertinenti alla discussione no? :master:
sine, la prossima volta ricorda di indicare il db anche nel titolo
io sono festosamente cicciottello :: e. cartman
t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
così ti amo perchè non so amare altrimenti
ma dici a me?Originariamente inviato da MMarzia
tommi, postare interventi pertinenti alla discussione no? :master:
sine, la prossima volta ricorda di indicare il db anche nel titoloil mio intervento è più che pertinente alla discussione
www.matteosteri.it
beh certo: lui chiede come aggiungere un campo boolean (con un formato specifico) ad una tabella access e tu posti l'esempio relativo ad un campo integer di MySQLOriginariamente inviato da tommisceddu
ma dici a me?il mio intervento è più che pertinente alla discussione
sì, direi che non fa una grinza
ma io pensavo che non sapesse proprio la sintassi per farlo quindi li ho postato il codice di esempio per un integer. poi scambiare la parola INTEGER con BIT non mi pare che sia così complicato.
per il DBMS scusami ma non avevo letto che utilizzava access, pensavo non lo avesse indicato proprio
www.matteosteri.it
ma lui infatti la sintassi l'ha postata..Originariamente inviato da tommisceddu
ma io pensavo che non sapesse proprio la sintassi per farlo quindi li ho postato il codice di esempio per un integer. poi scambiare la parola INTEGER con BIT non mi pare che sia così complicato.
per il DBMS scusami ma non avevo letto che utilizzava access, pensavo non lo avesse indicato proprio
vabeh, facciamo che la prossima volte leggi bene e per intero i post?