lo tengo acceso dall'una e mezza circa a mezzanotte circa, in pratica tutti i giorni.
ci sono rischi per questo?
c'è qualche sistema per prevenire certi danni?
lo tengo acceso dall'una e mezza circa a mezzanotte circa, in pratica tutti i giorni.
ci sono rischi per questo?
c'è qualche sistema per prevenire certi danni?
No non ti preoccupare non gli succede niente se stà acceso cosi!
MAgari ogni tanto spegnilo se superi questo intervallo di ore per farlo "riposare" e per pulire la ram!
Addirittura un amico mio per lo sharing lo tiene acceso anche 12 giorni di fila, e in tal caso secondo me è veramente esagerato!
![]()
MLP Studio - Web Marketing & Social Marketing Agency
Non serve spegnere il pc per pulire la RAM ( cosa ormai non più necessaria con gli attuali SO in dotazione ) e se 12 giorni ti sembrano tanti, io sono 2 anni che non spengo il PC. Acceso 24/24/7 in full load ( eccetto i momenti di manutenzione ordinaria che comunque sono pochi ).
Un PC ha meno problemi nel tempo a rimanere sempre acceso che non accenderlo e spegnerlo.
bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
esagerato ?Originariamente inviato da francylosvitato
No non ti preoccupare non gli succede niente se stà acceso cosi!
MAgari ogni tanto spegnilo se superi questo intervallo di ore per farlo "riposare" e per pulire la ram!
Addirittura un amico mio per lo sharing lo tiene acceso anche 12 giorni di fila, e in tal caso secondo me è veramente esagerato!
![]()
chiedi ai ragazzi che fanno hosting casalingo
loro superano i 12 gg
ed io come loro
max accensione sotto gruppo del mio server a casa e' stato piu di 12 ..... settimane![]()
Infatti: ogni volta che si spenge e si riaccende windows crea files temporanei, files di registro e registra con più voci gli eventi.
Per quanto riguarda la RAM si svuota da sola: ci sono vari sistemi: FIFO (First in - First out), o altri più intelligenti come il cancellare dalla RAM o spostare nel file di paging su disco i files meno utilizzati, o quelli utilizzati più di recente (che hanno una bassa probabilità di essere riaperti subito).
Il lavoro dei server poi non è quello? Stanno sempre accesi!
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
Tenete conto che però tenendolo sempre acceso la vita degli hd diminuisce, e dopo 3 anni andrebbero sostituiti.