Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Preload swf esterno

  1. #1

    Preload swf esterno

    Ciao ragazzi! premetto che non sono un esperto di Flash....
    Seguendo questo tutorial ho creato un preload che dovrebbe richiamarmi un swf esterno. Ho, però, un problema..Quando testo il preload, il filmato esterno si avvia prima che la percentuale di caricamento arrivi a 100% (si avvia intorno al 60%). Un altro problema è che nel preload ho commentato l'istruzione che dovrebbe avviarmi il file esterno! VVoVe:
    Il codice actionscript associato ad un mc vuoto è questo:

    onClipEvent(load){
    _root.stop();
    loadMovieNum("filesterno.swf", 1);
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    if(_level1.getBytesLoaded() == _level1.getBytesTotal()){
    // anche eliminando l'istruzione di start in questo punto, il filmato si avvia
    }
    }

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,065
    Con _root.stop(); blocchi il filmato principale non il filmato che carichi nel _level1

    Per controllare il filmato esterno dovresti usare _level1.stop(); ma se non è inizializzato il filmato esterno potrebbe anche non funzionare. Bisognerebbe evolvere il loading o mettere uno stop direttamente nel filmato esterno (soluzione semplice).

  3. #3
    Ho modificato il preload in questo modo:
    codice:
    onClipEvent (load) {
    	loadMovieNum("index.swf", 1);
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	parziale = _level1.getBytesLoaded();
    	totale = _level1.getBytesTotal();
    	percentuale = Math.round((parziale / totale) * 100);
    	if (parziale != undefined) {
    		_root.perc = percentuale + "%";
    		if (parziale == totale) {
    			_level1.gotoAndPlay(2);
    		}
    	}
    }
    Il primo fotogramma dell'sfw esterno è vuoto ed ho inserito uno stop().
    Ora il preload arriva al 100%, il filmato esterno viene caricato ma non visualizzato...dove sbaglio ancora?

  4. #4
    Al posto di
    codice:
    _level1.gotoAndPlay(2);
    prova ad usare le etichette, quindi:
    codice:
    _level1.gotoAndPlay("nome_etichetta");
    Ciao
    RS95

  5. #5
    Non cambia nulla, comunque per risolvere ho inserito un fotogramma vuoto ed ho modificato il codice in questo modo:
    codice:
    onClipEvent (load) {
         loadMovieNum("index.swf", 1);
         _root.stop(); 
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
         parziale = _level1.getBytesLoaded();
         totale = _level1.getBytesTotal();
         percentuale = Math.round((parziale / totale) * 100);
         if (parziale != undefined) {
    	  _root.perc = percentuale + "%";
              if (parziale == totale) {
                   _level1.gotoAndPlay(2);
                   _root.nextFrame(); 	  
              }
         }
    }

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,065
    codice:
    if (parziale == totale) {
    cambialo in

    codice:
    if (parziale >= totale) {
    & prova anche a cambiare
    loadMovieNum in loadMovie

    ------------

    Con _root.nextFrame(); mandi in esecuzione il filmato principale non il caricato, non credo sia quello che vuoi...

  7. #7
    Originariamente inviato da homeworker
    codice:
    if (parziale == totale) {
    cambialo in

    codice:
    if (parziale >= totale) {
    & prova anche a cambiare
    loadMovieNum in loadMovie

    ------------

    Con _root.nextFrame(); mandi in esecuzione il filmato principale non il caricato, non credo sia quello che vuoi...
    Il preload funziona con le modifiche che ho scritto prima.
    _root.nextFrame(); serve solo per spostarmi sul fotogramma successivo dove c'è solo l'mc vuoto (eliminando così la casella di testo con la percentuale)

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,065
    Originariamente inviato da DigitalKiller
    Il preload funziona con le modifiche che ho scritto prima.
    _root.nextFrame(); serve solo per spostarmi sul fotogramma successivo dove c'è solo l'mc vuoto (eliminando così la casella di testo con la percentuale)
    Capito... ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.