Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Gatawey e Router su piani differenti

Salve a tutti, la mia situazione è questa:

Piano terra: Router CISCO collegato a Switch1 CISCO e a connessione internet.

I Piano : Rete PC collegati a Switch2 CISCO

Switch 1 e Switch 2 collegati con dorsale in fibra ottica.

I pc si collegano ad internet tramite il Router CISCO.

Vorrei interporre tra il Router e la rete un pc che mi faccia da Gataway (2 schede rete, una collegata al Router e l'altra allo switch), e questo deve trovarsi per forza al I piano.

la domanda è questa : come fare a collegare fisicamente il Gatawey al Router attraverso gli Switch che si trovano su piani diversi?

Spero di essere stato chiaro.

Ciao
    claudio

mi vien da pensare che dovresti installare il pc gateway vicino al router e collegarli con il cavo di rete sulla prima scheda,la seconda scheda la collegherai allo switch,così facendo il gateway si mette di mezzo tra router e la rete pc. come mai vuoi fare questo.????il NAT del router non va bene??
    ciao

Utente di HTML.it
    purtroppo non posso installarlo vicino al router, ma nel mio ufficio, lo voglio installare perchè voglio mettere su un proxy firewall
    claudio

in teoria potresti lasciare la porta wan del router cablata allo switch,installare il pc gateway con due schede di rete,poi impostare sui client come gateway l'IP del pc gateway
    e sul pc gateway cablare la la scheda di rete allo switch,impostando come gateway l'IP del router.
    così facendo lo switch si occuperà di veicolare i pachetti correttamante,e dovresti riuscire nel tuo intento.
    ciao

te che mi sembri pratico di cisco.
    io ho un problema con un router soho 77,se ricerchi c'è un 3d dal nome proble router cisco soho 77.
    se hai tempo dai un'occhiata .
    grazie ciao

Utente di HTML.it
    è vero dovrebbe funzionare per quello che riguarda internet (quindi convoglierei tutto il traffico in entrata e uscita verso internet verso il mio Gataway) però il mio problema è che trovandomi in una MAN (mia lan con router1-non gestito da me ----- altre lan con altri router) gli utenti appartenenti alle altre LAN potrebbero accedere alla mia rete tranquillamente non avendo un firewall collegato fisicamente a valle del mio router1.
    claudio

questo e vero e anche vero che prima non evevi parlato di lan diverse con impostazioni IP differenti per classe.
    in questo caso non saprei come aiutarti
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    o sposti il router sopra portando il telefono sopra...
    ... o trovi un cavo di rete che va dal router al primo piano

Permessi di invio