ciao a tutti, ho una domanda che mi sorge giusto giusto alle 08:40 :
seguendo i consigli di questo forum mi sono dato al c# per la programmazione in .NET sono passati pochi giorni ma da quella volta ho studiato prof, ve lo giuro, ora so che co'sè asp .net, il framework, ADO .NET ecc ecc. La scelta è stata, come già detto, c# ed ho trovato un libro che secondo me è molto valido per l'inizio. . ."Beginning ASP.NET 1.1 with Visual C#.NET 2003" della WROX tutto in inglese![]()
le cose iniziano a chiarisri ma io guardo al domani:
all'interno di questo libro si parla di classi specifiche per sistemi Mobile che, per esempio, non esistevano nella versione 1.0 del Framework.
Posso finalmente porvi il quesito: "la mamma deve portare luigi a scuola ogni mattina, abita a 2km di distanza e ogni 10m c'è uno stop..." scherzavo!![]()
La domanda: dato che asp e php sono stati massacrati come "linguaggi poco potenti", mentre c# è un linguaggio serio, più flessibile e potente (rubato per la maggior parte da java) è possibile liberarsi dalla generazione di html e pensare alla realizzazione di apllicazioni, gestibili da pagine web.
Ho in mente la domotica, una Applicazione Web che permette di riconoscere l'apparecchio mobile che si collega alla pagina e elabora le istruzioni che e le manda alla centrale della casa per la gestione delle building automation.
tosto eh? chi ne sa qualcosa?![]()