Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Salvataggio o apertura di PDF

Ciao a tutti!
    Ho notato che quando si clicca su un collegamento ad un PDF, a seconda del sito che si sta consultando, viene richiesta o meno la possibilità di scelta fra APERTURA, SALVATAGGIO o ANNULLAMENTO dell'operazione. Questa scelta è importante, ma se io creo una pagina e faccio un link ad un PDF me lo apre direttamente senza pormi questo tipo di scelta... In buona sostanza... sapete se esiste un codice che consenta di far aprire la finestra di avviso? Grazie... spero di non essere stato troppo contorto.
    MAY THE FORCE BE WITH YOU...

Utente di HTML.it
    tu che vuoi fare........?
    Ci sono 2 soluzioni ho fai 1 collegamento al file.pdf
    o file un file zippato con dentro il file pdf.
    piu semplice di cosi

Si ma il risultato non cambia!
    Io DEVO fare una pagina con un link ad un PDF! Ma col semplice codice HREF il file viene aperto. Io vorrei invece fare in modo che cliccando sul file, questo dia la scelta se essere salvato o aperto.

Utente di HTML.it
    Zippi il file e fai un colelgamento al file zippato dove c'è
    il file
    pdf furbo

Si ok...

... però come vedi siamo al punto di partenza. Io non voglio un compromesso con un file ZIP. Perché il file ZIP mi offre solo l'opzione SALVATAGGIO. Io voglio l'opzione SALVA o APRI, come succede su molti siti.

Nessuna idea!?
    Grazie!!!

Utente di HTML.it
    se mi dici qlc sito........posso aiutarti

Clicca per esempio su un collegamento a PDF da questo sito: http://www.alpitour.it/cataloghi_det...=19&stag=2004I

Vedrai cosa intendo.

Utente di HTML.it
    Guarda ho fatto un collegamento zippato (ho zippato il file)
    e guarda qui.
    Immagini allegate Immagini allegate

No scusa...

ti prego... non insistere! Basta con la zippatura! A me non serve! Io voglio che si apara il file in PDF o che venga richiesto di salvarlo! Non mi serve lo zip, non lo voglio mettere e non mi piace come soluzione. O si può fare o non si può fare. Questa non è una soluzione accettabile... Se devo usare uno zip allora preferisco lasciare il solito: "PER SALVARE IL FILE CLICCARE COL PULSANTE DESTRO DEL MOUSE E SCEGLIERE SALVA OGGETTO CON NOME..."
    Faccio prima.
    Ti prego basta con la soluzione ZIP.
    Grazie per l'aiuto ma non insistere, non mi convincerai mai.
    Grazie!

Re: No scusa...

Originariamente inviato da tesand
    ti prego... non insistere! Basta con la zippatura! A me non serve! Io voglio che si apara il file in PDF o che venga richiesto di salvarlo! Non mi serve lo zip, non lo voglio mettere e non mi piace come soluzione. O si può fare o non si può fare. Questa non è una soluzione accettabile... Se devo usare uno zip allora preferisco lasciare il solito: "PER SALVARE IL FILE CLICCARE COL PULSANTE DESTRO DEL MOUSE E SCEGLIERE SALVA OGGETTO CON NOME..."
    Faccio prima.
    Ti prego basta con la soluzione ZIP.
    Grazie per l'aiuto ma non insistere, non mi convincerai mai.
    Grazie!
    Dipende solo dal client, se su esso è presente e funzionante un software in grado di leggere i file PDF lo apre, altrimenti chiede la locazione in cui salvare il file.

L'uniche soluzioni sono quelle di comprimerlo in un'archivio ( anche rar se non vuoi lo zip ) o mettere la famosa scritta per segnalare all'utente come scaricare il file.

Permessi di invio