domandina:
posso da codice modificare un DSN??
mi spiego:
ho un dsn chiamato PROVA che punta al db xx.mdb
voglio, da VB, fare in modo che lo stesso dsn prova punti a xx2.mdb o comunque ad un percorso che definirò io di volta in volta.
solutions??![]()
domandina:
posso da codice modificare un DSN??
mi spiego:
ho un dsn chiamato PROVA che punta al db xx.mdb
voglio, da VB, fare in modo che lo stesso dsn prova punti a xx2.mdb o comunque ad un percorso che definirò io di volta in volta.
solutions??![]()
ho trovato la chiave
current user --> software --> microsoft --> ODBC --> odbc.ini --> nome dsn --> dbq
nel registro. modificandola dovrei risolvere il mio problema...ma questa è la chiave per win2k.
per XP?? è lo stesso?![]()
in xp sp2
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ODBC\ODBC.INI\nomedns\ DBQ
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Originariamente inviato da xegallo
in xp sp2
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ODBC\ODBC.INI\nomedns\ DBQ
mmmm....anche nel 2k c'è
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ODBC\ODBC.INI\
solo che il dns che cercavo io non c'è....dedurrei quindi che il percorso è lo stesso...tutto sta a capire se il DSN è configurato per tutti gli utenti o solo per l'utente che lo ha creato.
c'hai mica qualche suggerimento??![]()
ok...dovrei risolvere +o- così
e ripeto la stessa identica operazione per la chiave in HKEY_LOCAL_MACHINEcodice:x = GetRegistryValue(HKEY_CURRENT_USER, "SOFTWARE\microsoft\ODBC\ODBC.INI\nomedns\", "DBQ") If x <> "" Then x = RegOpenKey(HKEY_CURRENT_USER, "SOFTWARE\microsoft\ODBC\ODBC.INI\nomedns", 0) If x <> False Then y = RegSetStringValue(x, "DBQ", "nuovovalore") MsgBox y End If end If
controindicazioni? :master:
VB.. quale versione?
va sempre indicata nel titolo
In via generale saranno tollerati un massimo di 2 edit dei titoli per ogni utente, ogni ulteriore discussione verrà chiusa;
io sono festosamente cicciottello :: e. cartman
t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
così ti amo perchè non so amare altrimenti
non sono granchè d'accordo.Originariamente inviato da MMarzia
VB.. quale versione?
va sempre indicata nel titolo
![]()
non ho specificato il linguaggio (o meglio la versione di VB) perchè in questo caso c'entrava poco o niente.
l'ho postato in VB perchè poi, in fin dei conti, io è in VB che dovevo fare sta cosa.ma, imho, questa discussione sarebbe stata bene in almeno altri 2 forum: Programmazione (generico) e Software.
se vedi l'evolversi della discussione nfatti di codice non c'è n'è. quello che mi interessava sapere è dove vengono memorizzate le informazioni sui dsn (registro? file di sistema? altro?).
l'unico codice che trovi è quello che ho postato esclusivamente pensando che magari a qualcuno potesse risultare utile.
è per i suddetti motivi, siggggnnior ggiudice, che chiedo l'assuluzione da tutti i capi d'accusa per il mio cliente.
e non costringermi a chiamare l'avvocato mangiabambini![]()
a parer mio se decidi di postare nel subforum e posti del codice la versione va specificata
altrimenti se si rimane sul generale tanto vale sopstare il 3d in programmazione![]()
io sono festosamente cicciottello :: e. cartman
t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
così ti amo perchè non so amare altrimenti