Salve!
Ho misurato per curiosita' con un termometro a infrarossi la temperatura del dissipatore della mia scheda video...
si aggira attorno agli 80 gradi ... mentre la basetta del chip ora misura 40 gradi...
devo cominciare a preoccuparmi?
Salve!
Ho misurato per curiosita' con un termometro a infrarossi la temperatura del dissipatore della mia scheda video...
si aggira attorno agli 80 gradi ... mentre la basetta del chip ora misura 40 gradi...
devo cominciare a preoccuparmi?
Che scheda video hai??? Considera che, ad esempio, le 9800Pro scaldano come dei fornetti con il dissipatore originale, arrivando, se sottoposte ad un forte carico, anche alle temperature da te menzionate...
Se hai una 9200 o similare c'è qualche problema...![]()
Desperado
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...
ma termometroa d infrarossi.... quello per le orecchie![]()
è una nvidia 5600 xt...
no il termometro non è di quelli pediatrici...
è sull'orologio che hanno regalato a mio fratello ... è molto preciso...
come no... :rollo:Originariamente inviato da Neon87
... è molto preciso...
Installa un software per controllare le temperature, oppure ancora meglio acquista un rhobus che ti tenga sotto controllo le temperature del case (costo medio 50 euro).
Se non vuoi spendere tale cifra aggiungi un paio di ventole nel case, dovresti avere del benefici....
80 gradiVVoVe: strano che funzioni ancora quella GPU
VVoVe:
per curiosità hai messo sopra il ditino? se sono veramente 80 gradi non dovresti nemmeno riuscire ad avvicinarti altrimenti.... alemno per uno o due secondi dovresti restare li.
La temperature massime si aggirano attorno ai 60 - 65 gradi, quelle medie sono sotto i 47...
posso sembrare pazzo lo ammetto
ma mi sono bruciato mettendo il dito sopra il dissipatore...
non riesci a toccarlo è bollente...
ops doppio post
Non conosco la scheda... Il dissipatore è passivo o attivo (cioè non ha la ventolina o ce l'ha)???
In entrambe i casi, comunque, la temperatura è abbastanza alta, se hai la possibilità e se la scheda è ancora in garanzia, sottoporrei il problema a chi te l'ha venduta...
Desperado
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...
la scheda non è in garanzia... l'ho comprata usata un paio di anni fa... (usata di 1 mese...)
ha la ventola sopra...
Ma la scheda da problemi???
Desperado