Comè' la sintassi della query per chiedere:
seleziona tutte le colonne da tabella1 e tutte le colonne da tabella2 WHERE...
Immagino si debba usare join ma non so come.
PS:
Le tabelle contengono colonne con nomi e dati diversi.
Grazie
![]()
Comè' la sintassi della query per chiedere:
seleziona tutte le colonne da tabella1 e tutte le colonne da tabella2 WHERE...
Immagino si debba usare join ma non so come.
PS:
Le tabelle contengono colonne con nomi e dati diversi.
Grazie
![]()
quindi non c'è nessun campo di relazione fra le tabelle ?
non so
No nessuno... Mi serve per cercare dentro a tutte le tabelle con un motore di ricerca. Si può fare?
:master:
Dicci che campi in comune hanno queste tabelle tra loro.
La tabella1 contiene id, autore, titolo, edizione, anno, note e si chiama narrativa
La tabella 2 contiene id, albo, storia, numero, edizione, anno, note e si chiama fumetti
C'èè un modo per cercare con il mio motore di ricerca interno in entrambe? E quando ne aggiungerò delle altre ancora?![]()
:master:
![]()
SELECT *
FROM tabella1, tabella2
WHERE condizione //solitamente tabella1.colonnax = tabella2.colonnax
solitamente queste 2 tabelle devono avere 1 tabella comune sul quale fare la giunzione
inoltre c'è l'inner join che dovrebbe dare lo stesso risultato della query sopra ma con mysql non ho mai provato
in ogni caso devi avere la colonna comune su cui fare la giunzione
SELECT *
FROM tabella1
JOIN tabella2
ON tabella1.colonnax = tabella2.colonnax
WHERE condizione
colonnax è la colonna comune
se non intendevi questo o se non hai capito qualcosa chiedi pure
Staiano Raffaele: web agency di Realizzazione siti web, posizionamento siti internet e molto altro