Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    239

    WMV e MOV vanno incontro a compressioni. non si può evitare?

    Salve ragazzi, ho un piccolo problema...sul mio sito ho messo dei filmati...volevo utilizzare la classica maniera, far vedere il filmato col media player però così facendo le persone potevano scaricare il filmato...cosa che non volevo che accadesse.
    Allora ho importato il filmato (Window media video) su flash e ho pubblicato l'swf...solo che grazie al bellissimo codec di cui dispone flash...nell'importare il filmato devo andare contro a una compressione a dir poco brutta. Cmq sia l'swf aveva una dimensione tropo grande anche per lo streaming ecc ecc...
    Oggi ho provato a rifare il rendering dei filmati in mov, che a quello che sapevo dovrebbe essere il formato nativo di flash...solo che quando provo a importarlo nella libreria mi esce una finestrella che dice:

    opzioni d'importazione
    la prima dice:
    incorpora il video nel documento Macromedia flash
    il secondo dice:
    collegamento a un file esterno (il video sarà visibile solo qualche il filmato viene esportato come file fimato quicktime )
    se clicco sulla seconda m'importa il video senza dirmi nulla...ma se provo a fare l'anteprima il filmato non me lo fa vedere...allo stesso modo se provo a pubblicarlo e provare a vedere l'swf...inoltre l'swl pesa solo 20 kb cioè il peso delle immagini che avevo importato in flash...e come se il fimato non esistesse, anche se sulla time line c'è e come.
    Mentre se provo a scegliere la prima opzione mi esce la classica finestra dove bisognia impostare i parametri di compressione del file video (la stessa che mi usciva quando importavo il WMV)...quindi alla fine diciamo nulla di fatto.

    Voi cosa mi consigliate? come posso evitare la compressione da parte di flash...mi rivolgo a voi perchè so che siete molto ma molto più bravi di me con questo programma.
    Grazie e spero in vostre risposte rincuoranti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Se hai Flash 2004, usa il formato .flv che ottieni dopo aver importato un .avi in libreria. Fatta l'importazione, apri la libreria, clicca col destro sull'avi e fai: Esporta.flv. Dopodiché devi usare un'istanza del componente MediaPlayback. Nel pannello Ispezioni componente devi scrivere, nelle apposite caselle, i minuiti, i secondi e, se vuoi, anche i millisecondi reali del filmato. Nel campo URL ci metti il nome del file.flv che hai esportato nella stessa cartella in cui si trova il tuo swiff (il file.swf).
    Ottieni il caricamento in streaming senza l'uso di altri programmi, vale a dire che il video si vede solo nel tuo filmato, all'interno del componente che, oltretutto, ha pure i controlli di gestione audio/video.

    L'estensione .mov non è nativa di Flash ma di Quick Time, quindi se vuoi importare un filmato .mov, per poi vederlo nello swiff, occorre che nel tuo computer sia installato Quick Time.

    Il file .flv va sì in cache ma l'utente che non usa Flash non può aprirlo né usarlo... anzi, non puoi aprirlo nemmeno tu se non lo richiami da uno swiff, come ti dicevo, all'interno del componente MediaPlayBack.

    Per l'orribile compressione che fa Flash, c'è poco da fare, se non i settaggi in qualità ottima nelle impostazioni dell'.avi e in quelle di pubblicazione ma... quell'"ottima" è solo una parola.

    Tutto chiaro ?

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,476
    ciao raga,

    n3n0oo, prova il codec xvid è una bomba.

    x Nap i file .flv putroppo possono essere aperti con un programma freeware dal titolo RIVA, però non so se si possono fare delle modifiche


    dies

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    239
    NAP ma quando importo un avi in libreria nn mi chiede sempre di impostare i parametri di compressione? e se mi comprime il file non ci troviamo punto e da capo?


    Dopodiché devi usare un'istanza del componente MediaPlayback.
    cos'è il componente componente MediaPlayback?

    Mi devi scusare NAP ma mi sono un pò incasinato e non è che ne stia a capire tantissimo.importo l'avi in flash....esporto l'avi in formato .flv. e dopo mi so perso...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,476
    Originariamente inviato da n3n0oo
    cos'è il componente componente MediaPlayback?
    Mi devi scusare NAP ma mi sono un pò incasinato e non è che ne stia a capire tantissimo.importo l'avi in flash....esporto l'avi in formato .flv. e dopo mi so perso...

    poi apri questo fla che usa il component in questione

    http://www.flashkit.com/movies/Appli...0069/index.php

    funziona anche su mx2004 standard no pro


    dies

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    239
    dies io ho flash mx 2004...quando prov a d aprirlo mi esce scritto...formato file inatteso...cmq sia la qualità del video è molto molto buona...e sarebbe quello che io cerco di ottenere (a saperlo fare è il problema!!!).

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,476
    strano, sicuro di avere MX2004?


    dies

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    239
    si sono sicuro, non mi fa importare il .fla che m'hai detto di scaicare

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,476
    ciao,

    non devi importare il .fla, bensì aprire il fla di Jermy_G e copiarne solo gli elementi che ti servono e trasportarli nel tuo lavoro.

    dies

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    239
    bensì aprire il fla di Jermy_G
    proprio quello non riescoa fare...non riesco ad aprire il .fla.
    Ma se non si apre alla fine basta che capisco il procedimento...per poter pubblicare un filmato con flash...a una buona qualità e con ovvimante un ottimo streaming.

    Lo so che non è facile...ma ho cercato sul web e ho letto il capitolo del manuale di flash che tengo e non mi dice nulla di nuovo rispetto a quello che io so fare...!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.