In questi ultimi tempi ho avuto diversi problemi di virus:
Il mio sistema è Windows XP professional su Celeron 500 connessione a internet ISDN.
Mi difendo con:
1) generiche impostazioni del PC Hardware/Software (fin a partire dalla protezione del BIOS fino alle impostazioni di windows) principalmente contro activex, script e programmi java indesiderati (che però alle volte per comodità sono costretto a disattivare).
2) NortonAntivirus2004 (aggiornato mi scade a Giugno e impostato per il massimo controllo) contro Virus, Adware, Dialer
3) Lavasoft Ad-Aware SE Personal (aggiornato) contro Adware
4) Spy-bot search & destroy (aggiornato) contro gli spybot
5) Spamhilator (aggiornato) contro e.mail sospette e indesiderate
6) Antidialer della Digisoft contro gli effetti dei virus dialer
Credevo di poter star tranquillo...
ora:
A) continuo ad essere vittima di Spybot e Ad-aware con apertura di pagine porno ed altre indesiderate non richieste.
B) Norton mi rileva in continuazione Virus, Adware e Dialer (ed Antidialer non mi segnala connessioni strane... il che però non so se mi possa lasciar tranquillo...VVoVe: )
D) in particolare Norton e Ad-Aware mi rilevano "l'Adware.Gator HDPlugin1019.dll " e metrte Norton mi dice che non è in grado di eliminarlo Ad-Aware dice di avrerlo eliminato anche se non è vero.
C) Quand'anche Norton mi dice di aver eliminato un Virus ad esempio ( download trojan ied s7 c 33.exe ), poco dopo me lo ritrovo nella successiva scansione (anche senza aver scaricato posta o altro da internet).
D) Una specie di Sasser mi faceva girare le scatole spegnendomi il PC, ma sono riuscito ad evitarlo non collegandomi più con un certo provider del quale non faccio il nome. E' possibile che la colpa fosse del Provider?![]()
Difetti:
a seconda dei casi i più disparati, ma in particolare la cosa che mi ha fatto cadere in uno stato estremo di sconforto è stata la lentezza del computer, lavorando con frontpage2000 e analoghi programmini non particolarmente pesanti con i quali ci lavoravo benissimo anche con un Pentium2 300MHz.
Ho anche sospettato che potesse essere il carico di Programmi elencato prima a rallentarmi un sistema già critico di per se... ma anche chiudendo tutti i programmi il sistema (oltretutto ben collaudato...) rallentava al'esasperazione (pensate che per farmi un defrag di un HDD di appena 12Gb inutilizzato al 40% e abbastanza in ordine ci ha impiegato quasi 24 ore!!!)![]()

VVoVe: )
Rispondi quotando
