Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Il computer come spazio web...

Salve a tutti, questo è il primo messaggio che scrivo in questa comunità. Sono un programmatore PHP, ho Windows XP, Apache e MySQL installati; la domanda è; come faccio a trasformare il mio computer in un server web dove poter pubblicare il mio sito e soprattutto, come faccio a creare l'URL per il mio indirizzo IP?

Grazie

Utente di HTML.it
    Allora,

1 passo:
    se hai un modem, apache è gia visibile dalla porta 80 (quella http),...se hai un router devi fare un patting della porta 80 sul tuo pc interno alla lan, assicurandoti di disabilitare su quel pc il dhcp

2 passo
    quasi sicuramente avrai un adsl con ip dinamico (lo son quasi tutte quelle per i privati)...hai il problema che ad ogni disconessione il tuo ip cambia...per ovviare a questo la soluzione migliore è quella dell'acquisto di un router che supporti il dynamic dns (ho un 3com officeconnect 11g con wireless e 4porteswitch pagato 120€ e va benissimo)...ti registri gratuitamente su http://www.dyndns.org/ e configuri il tuo router con i parametri di registrazione...in pratica cosa hai fatto? ogni volta che il tuo router cambia ip si connette al sito dyndns.org e aggiorna il database con il tuo ip e l'indirizzo che ti ha fornito tipo http://nomeazienda.dyndns.org punta sempre al tuo router, che con la regola di pat punta al tuo pc in lan su cui è presente il webserver. E' come se avessi un ip statico adesso. Ovviamente se hai un ip statico non serve tutto questo. Si può fare anche con un modem con un programmino ma sinceramente, per 120€ stiamo li a fare cosi i taccagni? no dai..nn ditemi cosi...un router è tutto un'altro mondo.

3 passo
    Per avere ora un dominio di secondo livello possiamo tranquillamente registrarsi su qualsiasi provider (io usa aruba e mi trovo benissimo fin'ora) e richiedere la registrazione del proprio dominio con redirect per farlo puntare al nomeazienda.dyndns.org (17 euro /anno)