Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[PHP] Non si dispongono bene i div

Ciao a tutti,

oggi ho voluto iniziare a familiarizzare con il php: mi sono finalmente deciso (l'ora in cui posto vi farà comprendere la mia buona volontà).
    Ho seguito attentamente tutti gli articoli di "Un sistema a template con PHP e CSS": davvero utili, ho imparato un bel po' di nozioni.
    Sono sorti però due problemi, uno abbastanza strano: nel content della pagina in questione ho messo una "tabella" (realizzata con i div) 3x4, ma purtroppo le caselle non vengono disposte bene... Non riesco a capire il motivo .
    Il secondo dubbio, invece, riguarda i link: ho letto che bisogna mantenere le pagine web da linkare nella stessa radice dell'index.php, ma... se il percorso fosse diverso, come dovrei scriverlo (ad es. se volessi entrare in "/cartella/pagina.php")? Ho provato ad aggiungere /cartella/ nel percorso da trovare, ma non ottengo alcun risultato (sicuramente è stato un tentativo un po' audace). Come si fa?
    Thanks anticipatamente.

P.S.: Purtroppo mi sono reso conto dopo aver postato il topic di non essermi spostato nella sezione relativa al PHP. Potreste gentilmente pensarci voi? Scusate, ma l'ora tarda inizia a farsi sentire .

Allora, per i link ti rispondo io:
    il prefisso / indica la cartella radice, se non funziona probabilmente devi solo togliere questo prefisso
    esempio da index.php:
    pagina

Non so dove tu abbia letto che le pagine vanno tenute nella stessa cartella dell'index. Secondo me è un po' una... fesseria: se hai 10 pagine va bene, io ho un sito con diverse centinaia di pagine, divise in categorie, che faccio? Me le tengo in una cartella stile pozzo senza fondo?
    No no usale, le cartelle!

(se poi usi certi script tipo briciole di pane - breadcrumbs, vedrai che leggono il path... e avere una cartella col nome della categoria è decisamente più chiaro)

Utente di HTML.it
    Purtroppo mi sono spiegato un po' in velocità per il fatto dei link, devi scusarmi .
    Ricordo ancora che in nottata mi sono sbagliato a scrivere il topic nella sezione html: in realtà dovevo postarlo nell'area del PHP. Il problema del link sarebbe questo: volendomi spostare in una cartella, in html potrei benissimo scrivere ad esempio:

<a href="cartella/pagina.php">

ma se volessi scriverlo in php in maniera analoga:

<a href="index.php?page=cartella/pagina">

la dicitura cartella/ risulta non corretta.
    Ho letto infatti nei documenti letti che le altre pagine devono essere nella stessa radice dell'index.php proprio per questo motivo, ma credo - mi auguro - che non sia obbligatorio spostare tutte le mie pagine nella root per farle funzionare .
    Ho inserito un paio di link nel menu a sinistra della pagina web: il primo è corretto (in quanto la pagina linkata è nella stessa directory) mentre il secondo non funziona (ho provato ad usare un "../").
    A presto,

Francesco

Premetto che sono quasi un profano in materia.
    Dici che non ti funziona x via dello slash?
    Forse c'è un carattere da premettere allo slash per farlo leggere come tale, una cosa del tipo cartella'/file
    ma NON NE SONO SICURO
    sorry ma più di così non so aiutarti

Permessi di invio